BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pre e post partita con tensioni e scontri tra polizia e tifosi fiorentini

Sono 15 gli agenti feriti o contusi

Più informazioni su

Il pre e il post partita di Atalanta-Fiorentina – match valido per la semifinale della Coppa Italia – sono stati accompagnati da tensioni e scontri fuori dallo stadio di Bergamo tra polizia e tifosi della Viola.

Secondo alcuni testimoni intorno alle 19 gli ultrà toscani avrebbero cercato di uscire dalla zona riservata agli ospiti all’entrata dell’Atleti Azzurri d’Italia portandosi verso la strada. Immediata la reazione delle forze dell’ordine che con manganelli e lacrimogeni hanno fatto rientrare nei ranghi e nei loro spazi gli ultrà riportando la situazione sotto controllo.

Momenti di grande tensione anche al termine del match (vinto dall’Atalanta 2-1), quando all’uscita dallo stadio alcuni tifosi della Fiorentina hanno cercato il contatto con la polizia lanciando verso gli agenti delle bottiglie vuote.

Alla fine sono stati contati 15 agenti di polizia feriti o contusi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.