• Abbonati
La lista

“L’Ago di Lovere” scommette su un insegnante: Alex Pennacchio

La compagine che ha amministrato il paese sebino negli ultimi dieci anni con il sindaco uscente Giovanni Guizzetti si ripresenta con una squadra in gran parte rinnovata

La lista civica “L’Ago di Lovere” ha amministrato il paese negli ultimi dieci anni con il sindaco uscente Giovanni Guizzetti e si ripresenta alla tornata elettorale in programma per domenica 26 maggio, con una squadra in gran parte rinnovata, ma forte dell’esperienza maturata nel tempo.

A capo della lista c’è il candidato sindaco Alex Pennacchio, 49 anni e insegnante. La nuova compagine è costituita da candidati di ogni professione e fasce d’età.

L’Ago di Lovere” correrà alle elezioni amministrative contro la lista “Lovere Domani”, capitanata da Graziano Martinelli, e contro la lista “Lovere Moderata” di Andrea Offredi.

“Riteniamo che il nostro gruppo sia ben rappresentativo di tutta la popolazione loverese – spiega il candidato sindaco Alex Pennacchio -. Il programma per il prossimo quinquennio prevede sia opere nuove, sia il completamento di progetti già finanziati. Verrà realizzato, ad esempio, il percorso ciclopedonale/naturalistico Colombera-Poltragno e la messa in sicurezza delle aree idrogeologicamente problematiche come il Trello e il comparto Cornasola. Provvederemo inoltre all’ampliamento dell’immobile che ospita la scuola media con la realizzazione di nuove aule attrezzate e una nuova aula magna per un investimento totale di 400.000 euro”.

“Il recupero e la promozione del patrimonio storico – prosegue Pennacchio -, culturale artistico e architettonico effettuato in questi anni con gli scavi alla necropoli romana, il restauro e l’apertura al pubblico della torre civica, le pubblicazioni sulla storia di Lovere, unitamente ad un ruolo molto attivo e propositivo all’interno del club de ‘I borghi più belli d’Italia’, hanno favorito la promozione del brand di Lovere sia a livello nazionale che internazionale. Il tutto è stato confermato dai dati di affluenza turistica e dalla continua nascita di nuove case vacanza e strutture turistico ricettive. La creazione del nuovo polo museale con il Museo di Scienze Naturali e il nuovo Museo Archeologico, insieme all’Accademia di belle arti Tadini, al Santuario delle Sante loveresi e alla cattedrale di Santa Maria in Valvendra, andrà ad arricchire ulteriormente la proposta al pubblico”.

 

La lista de “L’Ago di Lovere” ha, fin dalla sua nascita, 15 anni fa, una connotazione squisitamente civica che viene riconfermata anche in questo nuovo appuntamento elettorale.

Lo schieramento della lista del candidato sindaco Alex Pennacchio è il seguente: Francesco Bianchi (35 anni, avvocato), Giovanni Guizzetti (64 anni, medico), Sara Raponi (41 anni, commerciante), Germana Buelli (66 anni, insegnante), Nicola Macario (34 anni, commercialista), Vanessa Rossi (28 anni, bancaria), Gianluigi Conti (56 anni, impiegato commerciale), Patrizia Parisi (45 anni, perito turistico), Gianluca Soavi (51 anni, commesso), Silvano Faustini “Ricci” (47 Anni, imprenditore), Gemma Pizzoni (26 anni, studentessa) e Simonetta Urgnani (68 anni, casalinga).

La presentazione della lista si terrà nella serata di venerdì 26 aprile alle 20.45 all’Auditorium di Villa Milesi a Lovere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI