• Abbonati
La svolta

Dj accoltellato a Terno: arrestato un suo amico, era fuggito in camper fotogallery video

I due avrebbero iniziato a litigare già durante il viaggio di ritorno dal rave in Toscana

Un ragazzo di Stezzano, S.U., è stato arrestato per il tentato omicidio di Maurizio Canavesi, il dj di 34 anni accoltellato alle 5 martedì mattina fuori dall’abitazione in cui vive con i genitori, al civico 21 di via Castegnate a Terno d’Isola.

Si tratta di un amico della vittima, che era andato con lui in camper al Pasquatek, un rave di tekno e sballo che si svolge in Toscana durante il ponte pasquale. I due avrebbero iniziato a litigare già durante il viaggio di ritorno. Quando il mezzo è arrivato in via Castegnate a Terno, il 34enne è sceso per salire in casa ma è stato raggiunto nell’androne del palazzo e aggredito alle spalle.

Una coltellata lo ha colpito alla nuca. La lama era ancora conficcata quando sono arrivati i sanitari, chiamati dagli altri tre compagni di viaggio, una ragazza e due ragazzi, disperati dopo averlo visto in un lago di sangue.

Dopo l’aggressione S.U. era scappato a bordo dello stesso camper, ma la sua fuga è durata solo poche poche ore. È stato ritrovato in serata in una località in provincia di Brescia, anche grazie alle testimonianze degli amici.

Maurizio, conosciuto nell’ambiente della musica elettronica con il nome d’arte Starfucker e padre di una figlia di 11 anni avuta da una relazione con una ragazza di Brescia, è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Papa Giovanni, dove i medici l’hanno operato per rimuovere il coltello che chi lo ha colpito gli aveva conficcato nella parte posteriore del collo, dopo averlo sorpreso alle spalle con altri cinque fendenti alla schiena.

In mattinata i carabinieri terranno una conferenza per spiegare i dettagli dell’arresto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Accoltellato Terno
Dal gip
Interrogato a Brescia sull’accoltellamento dell’amico: “Mi minacciava di morte”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI