BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Taglio dei vitalizi: bocciato il primo ricorso, è del bergamasco Claudio Bonfanti

Il giudice Martina Flamini ha stabilito che la riduzione è "sopportabile, efficace e non discrimina”

Più informazioni su

È il bergamasco Claudio Bonfanti il primo a ricevere una risposta circa il ricorso sulla riduzione del vitalizio.

Il tribunale di Milano ha infatti respinto il ricorso dell’ex-consigliere regionale che chiedeva l’annullamento della decisione del 2014 di ridurre del 10% per cinque anni l’importo del vitalizio (tale riduzione è stata prorogata per altri cinque anni lo scorso 27 novembre).  Il giudice Martina Flamini ha stabilito che la riduzione è “sopportabile,  efficace e non discrimina” come scrive La Repubblica.

La sentenza è destinata a fare giurisprudenza e sarà probabilmente presa a modello per un’altra cinquantina di ricorsi simili.

Claudio Bonfanti, già presidente di Porta Sud a Bergamo, che sosteneva di aver maturato la quiescenza e il diritto al vitalizio dopo aver versato per dieci anni il contributo obbligatorio, è stato anche condannato a pagare le spese processuali.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.