• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Bergamasca scherma

Sport

La Bergamasca Scherma non va mai in vacanza

Poche vacanze e poche uova pasquali, le amichevoli e gli allenamenti intersala sono gli appuntamenti più ricorrenti della società orobica in vista del campionato italiano a squadre di serie B1 e A2, della fase nazionale della coppa Italia e della coppa Italia U17 e U20.

Poche vacanze e poche uova pasquali, le amichevoli e gli allenamenti intersala sono gli appuntamenti più ricorrenti della Bergamasca Scherma in vista del campionato italiano a squadre di serie B1 e A2, della fase nazionale della coppa Italia e della coppa Italia U17 e U20.

Bergamasca Scherma

Nella giornata di sabato a Isola della Scala (Verona) si è tenuta l’amichevole della Festa del Riso; nella quale sono saliti in pedana due atleti orobici alla conquista del trofeo della categoria open di spada maschile. Bella prestazione di Matyas Monzio Compagnoni che vince la prova con una gara perfetta sin dalla fase a gironi in cui ha collezionato solo vittorie, per poi sconfiggere con punteggi netti numerosi avversari ed imporsi in finale sul veronese Zeno Pighi (Verona Bottagisio) con il punteggio di 15 12, salendo così sul gradino più alto del podio. Insieme a Matyas ha preso parte alla competizione Michele Conti, anche lui autore di una buona gara che l’ha visto sfiorare la finale a 8; sconfitto con il punteggio di 15 12 da River Carugo (Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea), classificandosi così alla 12° posizione.

In settimana gli allenamenti in palestra continueranno duramente in vista degli importanti impegni imminenti; in particolare mercoledì 24 aprile gli atleti della società orobica saranno ospiti del Club Scherma Legnano; dove avranno anche l’occasione di tirare con atleti di caratura olimpionica come gli azzurri Andrea Santarelli e Marco Fichera, militanti nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro, che hanno fatto parte del quartetto che alle olimpiadi di Rio 2016 ha conquistato la medaglia d’argento nella prova di spada maschile a squadre. Mentre martedì 30 gli spadisti delle categorie Cadetti e U14 saranno impegnati a Vercelli presso la società Pro Vercelli Scherma.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI