BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Simona Ventura e Carolyn Smith in pista a Ballando, Renato Zero ad Amici: la tv del 20 aprile

Su RaiUno c'è "Ballando con le stelle", su RaiDue "The Rookie", su RaiTre "Sapiens - Un solo pianeta", su Rete4 "Banana Joe", su Canale5 il serale di "Amici", su Italia1 "Un'impresa da Dio", su La7 "Assassinio a bordo" e su Tv8 "La passione di Cristo".

Per la prima serata in tv, sabato 20 aprile su RaiUno alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata di “Ballando con le stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli.

I protagonisti in gara sono pronti a sfidarsi esibendosi nelle nuove coreografie realizzate dai loro maestri, stelle internazionali della danza. Un solo obiettivo: dimostrare alla giuria in studio e al pubblico a casa i loro progressi, nello stile e nella tecnica, per guadagnarsi un posto sicuro verso la finale. Durante la serata, non mancheranno le incursioni di Robozao e a bordo pista i commenti taglienti di Roberta Bruzzone. Al suo fianco questa settimana, come custode del tesoretto, un altro volto amico del Tg1, Francesco Giorgino.
La “ballerina per una notte” sarà la conduttrice Simona Ventura, pronta a presentare la nuova edizione di “The Voice”. Stasera affronterà un “tour de force”, imparando in poche ore una coreografia realizzata per lei: una scatenata “samba”, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla giuria, presente in studio. Il punteggio, così ottenuto, sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. Ma le sorprese non sono finite.
Durante la serata, si assisterà ad un momento di spettacolo unico, atteso da tanto. Per la prima volta nella storia del dance show di Rai1 scenderà in pista la presidente della giuria Carolyn Smith, che da diversi anni sta combattendo contro un tumore. Icona della danza, è simbolo di determinazione e tenacia, che ha fatto della sua lotta contro “lo sconosciuto” un punto di forza e un motivo di orgoglio. Si esibirà in una coreografia corale con i maestri di Ballando con le stelle dando vita a un momento molto emozionante.
La quarta puntata si aprirà con l’atteso ballo di spareggio fra le coppie composte da Angelo Russo – Anastasia Kuzmina e Marco Leonardi – Mia Gabusi. Solo dopo la sfida, si scoprirà chi fra di loro abbandonerà momentaneamente la competizione.
Questi, invece, i personaggi che si contenderanno sulla pista da ballo il gradino più alto del podio: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron. La coppia composta da Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, eliminata in precedenza, continua ad allenarsi duramente in sala, in attesa della staffetta di ripescaggio. Per loro non è ancora detta l’ultima parola: potranno giocarsi il tutto per tutto e rientrare in gara.
Molte saranno le prove da affrontare ogni sabato sera, con diversi stili di danza: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa sottoponendosi alla valutazione della giuria, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. Le coppie nelle loro performance saranno accompagnate dal ritmo della Big Band, guidata con maestria da Paolo Belli.
Stasera Suor Cristina non sarà presente in studio, perchè sarà in ritiro spirituale per la Pasqua e tornerà arruolabile insieme a tutti gli altri componenti del cast solo dopo lunedì dell’Angelo (cioè pasquetta). La trasmissione però procederà normalmente perché la suora ha già registrato la sua esibizione, che quindi verrà trasmessa senza intoppi proprio come se lei fosse in studio e, di conseguenza, giudicata come tale dalla giuria e regolarmente votata anche dal pubblico a casa.

Canale5 alle 21.20 trasmetterà la quarta puntata di “Amici il serale”, il talent condotto da Maria De Filippi.
Sarà ospite in studio Renato Zero, che ha preparato per i ragazzi una “prova folle”.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “The Rookie”, con Nathan Fillion e Afton Williamson. Andranno in onda due episodi intitolati “Giro di pattuglia” e “L’ora della morte”. Nel primo, al dipartimento si celebra la giornata in cui ai ragazzi delle scuole medie è permesso sperimentare cosa voglia dire essere dei veri agenti di polizia. Nolan, intanto, riceve la visita del suo amico Ben, che lo sprona a essere meno introverso e a migliorare la sua vita sociale. Nel secondo, Talia viene scelta dai detective Vestri e Wolfe per partecipare a una delicata operazione antidroga. Intanto Isabel, per evitare la prigione, accetta di diventare un’informatrice della polizia.

Su RaiTre alle 21.35 ci sarà la sesta delle otto puntate di “Sapiens – Un solo pianeta”, dal titolo “Il Mediterraneo”. Mario Tozzi accompagnerà gli spettatori a visitare la miniera di sale di Realmonte, che si trova in provincia di Agrigento, al cui interno sono presenti fossili e sedimenti che testimoniano l’evaporazione quasi completa del Mediterraneo, avvenuta milioni di anni fa.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Banana Joe”, con Bud Spencer; su Italia1 alle 21.20 “Un’impresa da Dio”, con Steve Carrell; su La7 alle 21.15 “Assassinio a bordo”, con Margaret Rutherford; su Tv8 alle 21.30 “La passione di Cristo”, con Mel Gibson e su Canale Nove alle 21.25 “Il bambino con il pigiama a righe”, con Asa Butterfield.
Ancora, su Rai4 alle 21.10 “Metro”; su La7D alle 21.30 “Il medico della mutua”, con Alberto Sordi; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Così fan tutte”, con Claudia Koll; su La5 alle 21.10 “Rosa la Wedding Planner – Nessuno è perfetto”; e su Iris alle 21 “L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere”, con Bruce Willis.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena “Copenaghen”, uno degli spettacoli più longevi del teatro italiano, in tournée dal 1999, basato sul testo di Michael Frayn, diretto da Mauro Avogadro e interpretato da tre grandi della scena nazionale (Massimo Popolizio, Umberto Orsini e Giuliana Lojodice).

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande Fratello”; su Real Time alle 21.35 il reality “Vite al limite” e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “Friends”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.