BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rovetta, per ora una sola lista in corsa: in testa l’ex sindaco Marinoni

Cinquantatre anni, impiegato in uno studio di credito, è già stato primo cittadino dal '99 al 2009. Nella sua squadra anche il sindaco uscente Savoldelli

Rovetta si prepara alle elezioni amministrative del 26 maggio. E, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sembra esserci una sola lista in corsa, quella guidata da Mauro Marinoni.

L’attuale sindaco, Stefano Savoldelli, era stato eletto sindaco il 7 giugno del 2009 e, vista la riconferma del 2014, è rimasto alla guida del paese per dieci anni.

Nelle elezioni del 2014 Savoldelli, con la sua lista civica “Obiettivo Rovetta”, aveva collezionato il 75,52 % dei voti battendo il rivale Mauro Bertocchi. Quest’ultimo alla guida della lista civica “Rovetta ci Piace!” aveva ottenuto il 24,47 % dei consensi. L’affluenza alle urne era stata del 73,02 %.

Terminati i dieci anni di mandato di Stefano Savoldelli, è la volta di Mauro Marinoni, già sindaco del paese dal 1999 al 2009. Marinoni, 53 anni e impiegato in uno studio di credito, è a capo della lista “Obiettivo Rovetta” .

Lo schieramento della squadra è il seguente: Stefano Savoldelli (40 anni, dipendente società privata nel settore energetico), Giacomo Benzoni (48 anni, consulente in sicurezza), Daniele Catania (27 anni, consulente finanziario e assicurativo), Paola Maria Galbiati (57 anni, pubblicitaria), Matteo Guerinoni (20 anni, disegnatore in ufficio tecnico), Eddy Lamberti (45 anni, insegnate di scuola primaria), Marco Migliorati (32 anni, artigiano elettricista e libero professionista perito industriale), Nicla Oprandi (23 anni, studentessa di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bergamo), Christina Vittoria Rotoli ( 45 anni, impiegata in uno studio professionale), Fiorenzo Savoldelli (59 anni, pensionato ed ex docente scuola Edile di Bergamo), Massimo Scandella (19 anni, studente di Economia Aziendale all’Università di Bergamo), Riccardo Sirleto (20 anni, studente di storia e filosofia all’Università di Bergamo).

Se non dovessero presentarsi altre liste, l’unico nemico di Marinoni sarà il quorum: per diventare sindaco avrebbe bisogno di raggiungere il 50 % + 1 dei votanti sfidando così l’astensionismo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.