BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raccolta viveri per i poveri alla scuola materna “Sacra Famiglia” fotogallery

Le suore e le insegnanti della scuola materna di Sorisole ringraziano le famiglie per aver accolto con molta solidarietà la proposta

Più informazioni su

Quest’anno la scuola materna “Sacra Famiglia” di Sorisole ha voluto accogliere il messaggio quaresimale di Papa Francesco sul digiuno, proponendo ai bambini e alle loro famiglie la raccolta di viveri per il Centro di Primo Ascolto di Villa d’Almé.

Digiunare – afferma Papa Francesco – è imparare a cambiare il nostro atteggiamento verso gli altri e le creature: dalla tentazione di “divorare” tutto per saziare la nostra ingordigia alla capacità di soffrire per amore, che può colmare il vuoto del nostro cuore. Ritrovare la gioia del progetto che Dio ha messo nella creazione e nel nostro cuore, amare lui e i nostri fratelli”.

Le suore e le insegnanti della scuola materna di Sorisole ringraziano le famiglie per aver accolto con molta solidarietà la proposta e augurano a tutti una Buona Pasqua.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.