Quantcast
Raccolta viveri per i poveri alla scuola materna “Sacra Famiglia” - BergamoNews
Sorisole

Raccolta viveri per i poveri alla scuola materna “Sacra Famiglia” fotogallery

Le suore e le insegnanti della scuola materna di Sorisole ringraziano le famiglie per aver accolto con molta solidarietà la proposta

Quest’anno la scuola materna “Sacra Famiglia” di Sorisole ha voluto accogliere il messaggio quaresimale di Papa Francesco sul digiuno, proponendo ai bambini e alle loro famiglie la raccolta di viveri per il Centro di Primo Ascolto di Villa d’Almé.

Digiunare – afferma Papa Francesco – è imparare a cambiare il nostro atteggiamento verso gli altri e le creature: dalla tentazione di “divorare” tutto per saziare la nostra ingordigia alla capacità di soffrire per amore, che può colmare il vuoto del nostro cuore. Ritrovare la gioia del progetto che Dio ha messo nella creazione e nel nostro cuore, amare lui e i nostri fratelli”.

Le suore e le insegnanti della scuola materna di Sorisole ringraziano le famiglie per aver accolto con molta solidarietà la proposta e augurano a tutti una Buona Pasqua.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI