BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cede l’ancoraggio e resta bloccato su una roccia: salvato dall’elisoccorso

Attimi di paura sull'Alben. Il giovane ha riportato un trauma alla gamba, in azione anche Soccorso Alpino e vigili del fuoco

Mattinata impegnativa per gli operatori del Soccorso Alpino e per i vigili del fuoco di Clusone.

Un ragazzo di 32 anni è rimasto bloccato su una via ferrata sul monte Alben, nella zona di Oltre il Colle. L’allarme è scattato poco dopo le 12 di sabato 20 aprile, e per consentire le operazioni di recupero si è alzato in volo anche l’elicottero del 118 di Sondrio.

Secondo le prime informazioni, all’alpinista sarebbe caduto l’ancoraggio restando così bloccato su un terrazzino di roccia. Prontamente recuperato dai soccorritori, ha riportato un trauma alla gamba che non gli permetteva né di salire né di scendere.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Zogno, per capire l’esatta dinamica dell’accaduto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.