BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nella campagna di Treviglio spazzatura e i resti di una cucina in legno fotogallery

Sulla strada che si collega a Brignano e che porta alla "Madonna dei campi"

Più informazioni su

Questa volta a farne le spese sono le campagne nelle vicinanze di via San Zeno a Treviglio, sulla strada di campagna che si collega a Brignano Gera d’Adda e che porta alla “Madonna dei campi”.

Qui, all’incrocio con una cinta di delimitazione, fanno capolino sacchi, spazzatura, secchi, piccoli elettrodomestici, un materasso ed erba appena tagliata, oltre ai resti di un’intera cucina in legno distrutta. Una vista non certo decorosa. Soprattutto se si pensa che a essere colpita è una delle aree rurali più belle del panorama trevigliese.

Solo qualche giorno fa, dalla vicina Brignano, era arrivata la notizia di un pensionato che, stufo di vedere rifiuti abbandonati nei campi, si era preso la briga di ripulirli (leggi qui). A quanto pare i buoni propositi del cittadino non sono stati recepiti. E le nostre campagne, ancora una volta, fanno i conti con la piaga dell’abbandono di rifiuti.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.