BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

60° Fiera dei Librai

Informazione Pubblicitaria

La Città delle Mille: al via il fondo librario di Mille Libri scritti da mille autrici

L’aspirazione che lo anima è che possa diventare uno strumento di conoscenza e diffusione del pensiero delle donne, a disposizione di tutta la città

La Città Delle Mille è il fondo librario di Mille Libri scritti da mille autrici, che prenderà forma grazie alle donazioni di tutte quelle e tutti quelli che vorranno sostenere il progetto.

L’aspirazione che lo anima è che possa diventare uno strumento di conoscenza e di diffusione del pensiero delle donne, a disposizione di tutta la città.

Chiediamo di donare libri che abbiano significato e importanza per chi sta donando. Libri e autrici che abbiano smosso il pensiero, confermando o stravolgendo convinzioni, aprendo nuove prospettive, mutandone di vecchie, e che abbiano lasciato un segno. Libri come esperienze da condividere.
È possibile donare un numero massimo di 4 libri.

A sostenere il progetto ci sono la forte convinzione che le pratiche di relazione, di dono e di cura siano molto più importanti e rivelatrici di altre che reggono il mondo delle economie tradizionali e che il pensiero differente delle donne sia fondamentale nel determinare significati altri e nuova civiltà.

Questi libri, attualmente custoditi in un armadio dedicato presso il CSC – Centro Socio Culturale di Borgo Palazzo, sono e saranno sempre a disposizione.

Chiunque può presentarsi al CSC negli orari di apertura per consultare o donare un libro. Per donare è semplicemente richiesto di scrivere il proprio nome, il nome dell’autrice, il titolo del libro e la data della donazione, e il genere letterario più indicato su un foglio apposto all’armadio dei libri.

Le ragazze promotrici di La Città Delle Mille sono Francesca Bolazzi, Adele Pappalardo, Greta Riva.

Tutto questo è reso possibile grazie al supporto e alla collaborazione di Cristiana Capelli del CSC di Borgo Palazzo, della Dottoressa Adamaria Rossano e di Alessandra Gabriele dell’Associazione La Terza Piuma.

INFORMAZIONI e CONTATTI
La Città delle mille è su facebook @bergamodellemille #bergamodellemille e su Instagram: cittadellemille (instagram.com/lacittadellemille/)
Pubblicheremo spesso aggiornamenti e sviluppi.
Potete scrivere a Francesca, Adele o Greta per ogni informazione o nuova idea. Potete scriverci anche via mail a lacittadellemille@gmail.com

Il Centro Socio Culturale si trova in Via Borgo Palazzo al civico 25
Troverete Cristiana nei seguenti orari
Lun – Mer – Gio dalle 14:30 alle 18:30
Mar – Ven dalle 8:30 alle 12:30

I libri possono anche essere inviati per posta da tutta Italia, da tutto il mondo!

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.