BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orobie Ultra Trail, svelata la nuova sede d’arrivo: sarà Piazza della Cittadella

La competizione sportiva , in programma nell’ultimo weekend di luglio, si concluderà in uno dei luoghi simbolo di Città Alta

Sarà Piazza della Cittadella ad ospitare la nuova sede d’arrivo dell’Orobie Ultra Trail.

Ad annunciarlo a poco più di tre mesi dal via sono stati gli organizzatori che, dopo Piazza Vecchia, hanno adottato come arrivo della kermesse un altro luogo simbolo di Bergamo come la Cittadella Viscontea: “Abbiamo scelto questa location per la sua bellezza, ma anche perché volevamo rimanere nel cuore di Città Alta – spiega Matteo Zanardi, coordinatore generale della competizione -. Ci aspettiamo una presenza di pubblico in crescita, mentre fra le iscrizioni abbiamo già superato quota 1300 con atleti provenienti da 25 nazioni”.

Dopo esser giunti da Colle Aperto, i partecipanti transiteranno sotto la porta d’ingresso della Cittadella e si ritroveranno in uno spazio di grande fascino storico, animato dal pubblico che ha sempre contraddistinto gli arrivi di tutte le edizioni di OUT, un fascino che sarà ulteriormente valorizzato grazie alla posizione della linea d’arrivo, collocata lungo la diagonale che divide in due la piazza.

Le iscrizioni alla competizione rimarranno aperte sino al prossimo 30 giugno, mentre a partire da venerdì 19 aprile vi sarà la possibilità di candidarsi come volontario visitando il sito www.volontariout.it dove saranno disponibili tutte le informazioni riguardo alle abilità richieste nei vari settori (logistica, race office, ristori) e gli slot disponibili per i turni.

In conclusione per gli appassionati di trail running appuntamento per l’ultimo weekend di luglio quando, lungo i sentieri delle valli orobiche, gli atleti si daranno battaglia nelle tre gare in programma, la Bergamo Ultra Trail (20 chilometri con un dislivello di 700 metri), la Gran Trail Orobie (70 chilometri, 4200 metri di dislivello) e la Marathon Trail Orobie (42 chilometri, 2300 metri di dislivello), grande novità della quinta edizione di Orobie Ultra Trail

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.