BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una nuova ciclabile tra Mozzanica e Sergnano: andare a Crema in bici sarà più sicuro foto

Il nuovo tratto è stato inaugurato domenica 13 aprile

Raggiungere Crema in bici dalla Bassa bergamasca sarà più sicuro. Grazie alla nuova pista ciclabile che è stata realizzata tra Mozzanica e Sergnano: un tratto messo in completa sicurezza per raggiungere la cittadina di Crema, inserito nel percorso ciclabile del Parco del Serio, che parte da Seriate e arriva fino a Montodine.

“C’è grande soddisfazione per aver collegato i due comuni e le due province – ha commentato il sindaco di Mozzanica Pino Fossati -. Il nostro grande grazie va ai finanziatori: Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Parco del Serio. Grazie ai proprietari dei terreni ceduti in accordo bonario: a Genni Raimondi e Battista Sassi e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera”.

La pista ciclopedonale “Alchinetto” è stata inaugurata ufficialmente domenica 13 aprile.

Al taglio del nastro anche il presidente del Parco del Serio, Dimitri Donati: “Con l’inaugurazione della ciclabile tra Mozzanica e Sergnano abbiamo completato quello che all’inizio del mio mandato era soltanto un sogno – ha dichiarato sul proprio profilo Facebook -. Un sentito ringraziamento a tutti i Sindaci e amministratori che in questi anni hanno lavorato con noi, abbiamo dimostrato insieme che la buona politica esiste, oltre che a tutto il mio efficientissimo personale. Ora un po’ di relax prima di impegnarsi per nuovi progetti e obiettivi”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.