• Abbonati
I programmi

Dalla via Crucis con Papa Francesco al film Noah: la tv del 19 aprile

Su RaiUno c'è il rito della via crucis dal Colosseo, su RaiDue "90 minuti in paradiso", su RaiTre "Ti sposo ma non troppo", su Rete4 "Il re dei re", su Canale5 "Ciao Darwin 8 - Terre desolate", su Italia1 "Red 2", su La7 "Propaganda live" e su Tv8 "Noah".

Per la prima serata in tv, venerdì 19 aprile RaiUno alle 21 trasmetterà in mondovisione il “Rito della Via Crucis” presieduto da papa Francesco al Colosseo, a Roma.

Per la settima volta dalla sua elezione, avvenuta nel 2013, il pontefice argentino celebra questo rito della chiesa cattolica, detto anche “via dolorosa”, che ricostruisce e commemora il cammino di Cristo verso la sua crocefissione sul Golgota.
A preparare quest’anno i testi è suor Eugenia Bonetti e al centro delle meditazioni ci sarà il tema della sofferenza delle vittime della tratta degli esseri umani. Suor Eugenia Bonetti, oltre ad essere una missionaria della Consolata, presiede l’associazione “Slaves no more”, associazione nata nel 2012 da parte di religiose e laici impegnati nella lotta al traffico di essere umani e nella salvaguardia delle vittime.

Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda la sesta puntata del varietà “Ciao Darwin 8 – Terre desolate”, il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Si sfideranno le squadre dei “Davide” contro quella dei “Golia”, capitanate rispettivamente dal campione olimpico di judo Fabio Basile, che è stato anche concorrente del “Grande Fratello Vip 3” nel 2018, e da Luigi Mastrangelo, ex campione di pallavolo che nel 2013 ha partecipato a “Ballando con le stelle” e nel 2015 a una puntata di “Pechino Express”.

Tv8 alle 21.30 proporrà la visione del film “Noah”, con Russell Crowe e Jennifer Connelly. Noah (Russell Crowe), nipote del biblico Methuselah (Anthony Hopkins), è perseguitato dalle continue visioni di un apocalittico diluvio. Per questo motivo, decide di adottare tutte le misure necessarie a garantire la sopravvivenza della sua famiglia e inizia la costruzione di una gigantesca arca.

Attualità, politica e satira saranno protagoniste su La7 dove alle 21.15 ci sarà “Propaganda live”, con Diego Bianchi in arte Zoro.

Su Canale Nove alle 21.25 “I migliori fratelli di Crozza”, con Maurizio Crozza.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “90 minuti in paradiso”, con Hayden Christensen; su RaiTre alle 21.20 “Ti sposo ma non troppo”, di e con Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada; su Rete4 alle 21.25 “Il re dei re”, con Jeffrey Hunter; e su Italia1 alle 21.25 “Red 2”, con Bruce Willis.
Ancora, su Rai4 alle 21.10 “Darkland”, con Dar Salim; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Passione di Lady Chatterlay”, con Solange Cousseau; su La5 alle 21.25 “Honey”, con Jessica Alba; su Iris alle 21 “Indiana Jones e l’ultima crociata”, con Harrison Ford e Sean Connery; e su Italia2 alle 21.15 “Final destination”.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Joséphine, Ange gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Lo strano lavoro di papà” e “Una storia ingarbugliata”. Nel primo, Joséphine deve aiutare un padre che rischia di vedersi sottrarre il figlio dall’ex moglie a causa del suo lavoro un po’ insolito. Thomas Lambert, infatti, fa lo spogliarellista. Nel secondo, Joséphine, l’instancabile angelo custode, è incaricata di prendersi cura di Pauline, una giovane stilista di talento che subisce le pesanti e insistenti attenzioni del suo diretto superiore.

Da segnalare, infine, su Rai5 alle 21.15 il documentario “Art of… Francia”; su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande Fratello”; e su Real Time alle 21.10 “Cake star – Pasticcerie in sfida”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI