BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Traffico e maltrattamento di cuccioli: 11 indagati nell’operazione Crudelia

Centinaia di cuccioli di cane di razze pregiate, introdotti illecitamente in Italia

Più informazioni su

Perquisizioni e sequestri dei carabinieri anche a Bergamo nell’ambito dell’indagine condotta dai militari forestali di Reggio Emilia che hanno eseguito tre misure cautelari di divieto di dimora e di espatrio, oltre ad altri 11 indagati.

Il blitz arriva al termine dell’inchiesta che ha portato alla scoperta di una presunta associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di animali da compagnia, maltrattamento di animali, frode in commercio, falsità in atti e truffa.

Stando a quanto riportato dall’Ansa, i provvedimenti dell’operazione “Crudelia”, dal nome della cattiva del film “La Carica dei 101”, sono legati a un’indagine del 2017 a seguito di controlli su strada e sequestri di centinaia di cuccioli di cane di razze pregiate, introdotti illecitamente in Italia. Oltre che Bergamo, le perquisizioni sono avvenute anche a Ravenna, Piacenza, La Spezia, Grosseto e Monza.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.