• Abbonati
Guardia di finanza

Ville con piscina, fabbriche e vigneti: maxi sequestro a imprenditore bergamasco

Sono ben 26 le unità di beni immobili, nelle province di Bergamo, Brescia e Sassari, per un valore di circa 3 milioni di euro

Ville con piscina, fabbriche e vigneti: maxi sequestro a imprenditore bergamasco. Sono ben 26 le unità di beni immobili, nelle province di Bergamo, Brescia e Sassari, per un valore di circa 3 milioni di euro, sottoposte a sequestro prevenivo dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria del Comando provinciale della Guardia di finanza di Pavia.

L’indagine delle Fiamme gialle pavesi ha riguardato un imprenditore bergamasco 55enne, già accusato per associazione per delinquere, riciclaggio, bancarotta fraudolenta e reati fiscali, ma anche per traffico di sostanze stupefacenti e ricettazione.

L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore di Bergamo Antonio Pansa, erano scattate a seguito dell’approfondimento di operazioni fiscali poco chiare realizzate dalle società riconducibili all’imprenditore. E la Finanza aveva portato alla luce un complesso schema di frodi fiscali che in un decennio circa aveva occultato al fisco un valore di circa 10 milioni di euro. Soldi finiti a dei prestanome, riconducibili però all’imprenditore (che formalmente risultava nullatenente), con passaggi ricostruiti dalle certosine indagini dei finanzieri pavesi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI