• Abbonati
Le previsioni

Tornano le nuvole e qualche pioggia, ma solo per un giorno previsioni

La settimana che ci porta a Pasqua è iniziata col ritorno del sole e la risalita delle temperature a Bergamo e nella provincia orobica. Cosa succederà nelle prossime ore e nei prossimi giorni ce lo dice il bollettino del Centro Meteo Lombardo a cura di Fulvio Piazza.

ANALISI GENERALE

Un debole fronte Atlantico legato un’area depressionaria sull’Islanda farà affluire aria più umida e debolmente instabile verso il settore Alpino nel corso della giornata di martedì. Non sono attese precipitazioni se non sporadiche sui rilievi. Successivamente con l’ingresso di correnti più secche settentrionali il cielo si presenterà generalmente poco nuvoloso almeno sino a sabato. Qualche nube in più – legata al ciclo diurno – sui rilievi.

Martedì 16 aprile 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso sui rilievi con addensamenti più compatti sulla Valchiavenna. Altrove, cielo da poco nuvoloso a velato. Al pomeriggio e in serata cielo nuvoloso sui rilievi Alpini e Prelapini ove non si escludono locali rovesci sulla Valchiavenna e tra Val Seriana e Val Camonica;

Temperature: in pianura, minime in diminuzione e generalmente comprese tra 5 e 8°C; massime stazionarie o in lieve calo e generalmente comprese tra 15 e 19°C.

Mercoledì 17 aprile 2019

Tempo Previsto: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Nuvolosità ad evoluzione diurna sui rilievi ma senza precipitazioni;

Temperature: in pianura, stazionarie e generalmente comprese tra 5 e 9°C; massime in lieve aumento e generalmente comprese tra 18 e 21°C.

Giovedì 18 aprile 2019

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso sulle pianure. Qualche nube in più dal pomeriggio a ridosso dei rilievi con possibili addensamenti sino a sera ove non si possono escludere occasionali piovaschi;

Temperature: in pianura, minime in aumento e generalmente comprese tra 7 e 11°C; massime stazionarie e generalmente comprese tra 17 e 21°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI