• Abbonati
Mountain bike

Internazionali d’Italia Series, seconda vittoria consecutiva per Stephane Tempier (Bianchi Countervail)

Sul circuito di Nalles l'atleta in forza alla squadra con sede a Treviglio ha superato il connazionale Jordan Sarrou e l'alto-atesino Gerhard Kerschbaumer

Inizio di stagione da incorniciare per Stephane Tempier e per il team bergamasco Bianchi Countervail che sulle strade di Nalles ha conquistato il Marlene Südtirol Sunshine Race, seconda prova dell’Internazionali d’Italia Series di mountain bike.

Dopo la vittoria in apertura ad Andora, il francese in forza alla squadra con sede a Treviglio è tornato a trionfare nella competizione tricolore grazie a un’ottima condizione che gli ha permesso di rafforzare la leadership in classifica generale.

Dopo un primo allungo nel secondo giro a cui ha resistito soltanto il connazionale Jordan Sarrou (Absolute Absalon), sulla salita dell’Usignolo il biker transalpino ha fatto valere le proprie doti da scalatore che gli hanno permesso di distanziare di pochi secondi il diretto avversario; un distacco decisivo che è rimasto intatto sino all’arrivo e che ha consentito al portacolori della Biannchi Countervail di tagliare il traguardo a braccia alzate.

“L’inizio di gara è stato intenso e impegnativo, ma sentivo di avere una buona gamba e ho capito di poter staccare i miei rivali, a partire da Kerschbaumer che ritenevo il favorito – spiega il 33enne di Gap -. Negli ultimi giri sono riuscito a gestire bene il vantaggio. Siamo felici per questo successo e per la leadership di Internazionali d’Italia Series. Con Nadir Colledani stiamo lavorando bene, c’è un clima sereno nel team e speriamo di prolungare questo momento positivo”.

A livello italiano da segnalare il terzo posto per Luca Braidot (CS Carabinieri), capace di superare in volata l’atleta di casa Gerhard Kerschbaumer (Torpado Ursus), mentre ha concluso le proprie fatiche in quinta posizione l’altro alfiere della Bianchi Countervail Nadir Colledani, distante 1’10” dal compagno di squadra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI