BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bertoni Run, a Costa Volpino i bergamaschi Nadir Cavagna e Ahmed Ouhda conquistano il podio

Il 23enne di San Pellegrino Terme e il 22enne di Gromo hanno concluso la propria prova a pochi secondi dal vincitore Ahmed El Maozury

Incetta di podi per l’atletica bergamasca alla Bertoni Run, la competizione svoltasi domenica 14 aprile lungo le sponde del Lago d’Iseo.

A mettersi in luce sul traguardo di Costa Volpino sono stati Nadir Cavagna (Atletica Valle Brembana) e Ahmed Ouhda (Atletica Casone Noceto) che hanno chiuso rispettivamente la gara in seconda e terza posizione alle spalle del favorito Ahmed El Maozury.

L’atleta dell’Atletica Casone Noceto ha completato i 10 chilometri previsti dal percorso in 28’58”, distanziando di quasi mezzo minuto il 23enne di San Pellegrino Terme e il 22enne di Gromo, mentre hanno completato la top five Pietro Sonzogni (Atletica Valle Brembana) e Hicham Kabir (San Rocchino).

In campo femminile successo per la portacolori della società di Zogno Gaia Colli, prima in 36’32” davanti a Irene Faccanoni (Pool Valseriana), mentre nella stessa giornata per il movimento orobico è arrivato anche il terzo posto nella Mezza Maratona di Rovigo della 21enne di Pedrengo Federica Zenoni (Atletica Bergamo ’59), capace di fermare il cronometro in 1h16’60” e di migliorare il proprio personale sulla distanza di 19 secondi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.