Quantcast
Mara Venier e Joe Bastianich a Ballando, Il Volo e Ornella Vanoni ad Amici: la tv del 13 aprile - BergamoNews
I programmi

Mara Venier e Joe Bastianich a Ballando, Il Volo e Ornella Vanoni ad Amici: la tv del 13 aprile

Su RaiUno c'è "Ballando con le stelle", su RaiDue "The Rookie", su RaiTre "Sapiens - Un solo pianeta", su Rete4 "Io sto con gli ippopotami", su Canale5 il serale di "Amici", su Italia1 "Robinson Crusoe" e su La7 "Little Murders by Agatha Christie".

Per la prima serata in tv, sabato 13 aprile su RaiUno alle 20.35 andrà in onda la terza delle dieci puntate di “Ballando con le stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli.

Le coppie in gara si cimenteranno in nuove emozionanti coreografie, per dimostrare al pubblico e alla giuria tutti i loro progressi e la voglia di arrivare in finale. Durante la serata, non mancheranno le incursioni di Robozao e, a bordo pista, i commenti di Roberta Bruzzone.
Questo sabato raddoppiano le sorprese. In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, stasera saranno due i “ballerini per una notte”: Mara Venier, conduttrice di “Domenica in”, che, dopo aver ricevuto in diretta l’invito di Milly Carlucci, ballerà un fantastico “bollywood”. Nel corso della serata, scenderà in pista anche lo chef Joe Bastianich.
I due personaggi affronteranno un vero e proprio “tour de force”, imparando in poche ore una coreografia realizzata appositamente per loro dai maestri, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla giuria, presente in studio. I tesoretti a disposizione di Alberto Matano, quindi, saranno due. Il punteggio ottenuto, grazie ai “Ballerini per una notte”, sarà molto utile a una o più coppie in gara, aiutandole a migliorare la classifica finale.
Queste le coppie che si contendono sulla pista da ballo il gradino più alto del podio: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Marco Leonardi – Mia Gabusi. La coppia composta da Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, eliminata nella scorsa puntata, continua ad allenarsi duramente in sala, in attesa della staffetta di ripescaggio. Non è ancora detta l’ultima parola: potranno giocarsi il tutto per tutto e rientrare in gara.
Saranno molte le prove da affrontare ogni sabato sera, con diversi stili di danza: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla valutazione della giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Le coppie nelle loro performance saranno accompagnate dal ritmo della Big Band, guidata da Paolo Belli, e come sempre farà da colonna sonora per l’intera serata.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la terza puntata del talent show “Amici il serale”, condotto da Maria De Filippi. Si assisterà e nuove sfide tra gli allievi delle due squadre Bianca e Blu capitanate da il re del pop latino Ricky Martin, e il re della lirica il tenore Vittorio Grigolo.
Nello studio ci saranno i sei professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola gli allievi in gara curando la loro preparazione artistica. Per il canto Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash e per il ballo, invece, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. E ancora ci sarà l’unico giudice ufficiale di questa diciottesima edizione del talent Loredana Bertè per giudicare le prove degli allievi.
Si scoprirà anche chi sarà eliminato tra Alvis, Giordana e Mameli (cantanti della squadra bianca) e Rafael e Umberto (ballerini della squadra bianca), Alberto, Jefeo e Tish (cantanti squadra blu) e Valentina e Vincenzo (ballerini squadra blu).
Secondo le ultime anticipazioni tra gli ospiti ci saranno Il Volo e Ornella Vanoni, che si esibiranno nei duetti con i cantanti in gara. Ornella Vanoni, che è reduce dal successo riscosso nel programma “Ora o mai più”, duetterà con i componenti della squadra Blu. Il Volo, ossia Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble canteranno insieme ad i componenti della squadra Bianca

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “The Rookie”, con Nathan Fillion ed Eric Winter. Andranno in onda due episodi intitolati “Il raduno” e “Il falco”. Nel primo, Nolan e le altre reclute devono sostenere un’esercitazione, durante la quale Lucy nota che l’agente Tim Bradford è disposto a tutto pur di prevalere sui suoi compagni. Nel secondo, Nolan scopre alcuni lati oscuri della vita di un insegnante dell’accademia di polizia.

RaiTre alle 21.40 proporrà la quinta delle otto puntate di “Sapiens – Un solo pianeta”. La puntata sarà intitolata “Le città dei sapeins”: Mario Tozzi visiterà Gerusalemme e Gerico per esplorare le più antiche città dei sapiens ancora oggi abitate, per spostarsi poi a Beit Shean, in Israele, dove il terremoto del 749 d.C. ha lasciato quasi conservata nel tempo, nonostante i molti danni, una perfetta città imperiale romana e bizantina.

Su La 7 alle 21.15 ci sarà il telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Samuel Labarthe, Blandine Bellavoir ed Elodie Frenck. Andranno in onda due episodi intitolati “Laurence in defaillance” e “A carte scoperte”. Nel primo, mentre indaga per scoprire chi ha tentato di uccidere la celebre attrice Blanche Dulac, Laurence è colpito da una terribile tragedia personale che sembra sconvolgerlo. Nel secondo, durante una cena alla quale vengono invitati Swan Laurence e Alice Avil, l’ospite viene ucciso, e tutti i presenti finiscono per essere sospettati del delitto, anche lo stesso ispettore.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Io sto con gli ippopotami”, con Bud Spencer e Terence Hill; su Italia1 alle 21.20 “Robinson Crusoe” di Vincent Kesteloot e Ben Stassen; su Tv8 alle 21.15 “Nel cuore della tempesta”, con Valerie Niehaus; e su Canale Nove alle 21.25 “Angel Eyes – Occhi d’angelo”.
Ancora, su Rai4 alle 21.15 “Jimmy Bobo – Bullet to the head”, con Sylvester Stallone; su La7D alle 21.30 “È arrivato nostro figlio”, con Val[rie Lemercier; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “L’attenzione”, con Stefania Sandrelli; su La5 alle 21.10 “Inga Lindstrom – Sommerlund per sempre”; e su Iris alle 21 “Le belve”, con Taylor Kitsch.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Le fiamme e la ragione”, con Corrado Augias. Il giornalista e uomo di cultura, autore e voce narrante di questo spettacolo, alle prese con un tema ancora di scottante attualità nonostante i secoli intercorsi: la libertà di pensiero, la laicità dello stato, le ragioni della scienza, il ruolo delle religioni. Mandando al rogo Giordano Bruno la Chiesa di Roma non solo toglie la vita ad un uomo (fatto di per sé senza possibilità di perdono per chi concepisce la vita come dono inalienabile di Dio) ma sacrifica un mondo scientifico intero,
facendo un tragico bis qualche anno dopo con Galileo Galileo, che verrà processato sempre per mano del cardinale Roberto Bellarmino, al quale la chiesa di Roma dimostrerà eterna riconoscenza proclamandolo santo.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande Fratello”; su Real Time alle 21.35 il reality “Vite al limite” e su Italia2 alle 21.15 la replica del telefilm “Friends”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI