BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forza Italia in pista per Stucchi: Ceci alla guida e ben due animalisti foto

Sono 32 i candidati di Forza Italia (14 donne e 18 uomini): una lista completa a 360 gradi ed eterogenea dal punto di vista anagrafico e sociale

La prima delle quattro liste a presentarsi a sostegno del candidato sindaco di centro destra, Giacomo Stucchi, è quella di Forza Italia che si è mostrata alla stampa e ai cittadini nella serata di martedì 11 aprile.

Dove? Nell’infopoint in via Borfuro 4 che, a breve, verrà inaugurato e destinato all’ascolto della città per i prossimi 44 giorni fino alle elezioni amministrative: “Noi ci saremo sempre, segnalateci quello che non va. La nostra forza è che siamo distanti dal PD e distinti dalla Lega”, ha affermato il deputato Alessandro Sorte.

“Vogliamo una città bellissima, e ora non lo è, neanche pulita, vissuta e servita a dovere. Bergamo è una città speciale che merita persone speciali che si mettono al suo servizio”, ha dichiarato la senatrice Alessandra Gallone.

Sono 32 i candidati di Forza Italia (14 donne e 18 uomini): una lista completa a 360 gradi ed eterogenea dal punto di vista anagrafico e sociale. Si tratta di una squadra molto variegata, che racchiude persone d’ esperienza politica e amministrativa, volti nuovi, imprenditori, docenti e professionisti bergamaschi, che hanno deciso scendere in campo per dare il proprio contributo alla città di Bergamo.

“I cittadini sono chiamati a fare una scelta tra due visioni profondamente diverse su come governare la città, e siamo convinti che manderanno a casa una volta per tutte Gori e questa fallimentare amministrazione di centrosinistra” dichiara Stefano Benigni, Deputato e Consigliere comunale di Forza Italia a Bergamo.

La lista è guidata dal Consigliere comunale uscente ed ex vicesindaco, Gianfranco Ceci che, pare, sia già stato proposto a Stucchi come vicesindaco, e punti a fare il pieno di preferenze con l’aiuto di Tommaso D’Aloia (che non si ripresenta) e dei parlamentari Alessandra Gallone e Stefano Benigni.

“Vogliamo portare avanti i tre slogan per noi fondamentali: ‘Bergamo nel cuore’, Bergamo dalla periferie al centro’ e ‘Bergamo dalle cose alla persone’. Con l’augurio che si riesca a far diventare Bergamo capitale italiana o europea del volontariato. Dobbiamo intervenire su molti temi: la sicurezza, le circoscrizioni, la mobilità (portiamo avanti il progetto della Bergamo-Treviglio, del rondò dell’autostrada, la T2 e il mezzo di collegamento con l’aeroporto) e le opere. Gori in questi cinque anni non ha tagliato nessun nastro rosso: ha inaugurato solo l’Accademia Carrara che era un’opera che gli abbiamo lasciato noi”, ha dichiarato Ceci.

“Il nostro obiettivo è dare centralità ai cittadini e ai quartieri, ai commercianti e a coloro che investono in città di Bergamo. Serve un nuovo piano della mobilità, maggiore sicurezza con presidi fissi delle Forze dell’Ordine, ripristino dell’Operazione Strade Sicure e un incremento della videosorveglianza, una seria cura del verde pubblico e grande attenzione per il sociale. Dobbiamo lavorare per rendere la nostra città sempre più smart e libera dalla burocrazia, con servizi efficienti e di qualità, attenta ai giovani e che investa nell’arte e nel turismo. Siamo convinti che il centrodestra abbia tutte le carte in regola per vincere queste elezioni amministrative e tornare a guidare la città di Bergamo. Forza Italia mette in campo una squadra forte, competitiva e attenta ai bisogni dei cittadini” ha concluso Benigni.

QUI LA LISTA COMPLETA:

Ceci Gianfranco, avvocato e consigliere comunale

Boccardo Desilia detta Desi, istruttrice amministrativa

Arlando Pavorè Leandra detta Lea, conduttrice televisiva

Benigni Francesco, docente e già consigliere comunale

Boffelli Bruno Giovanni, Creative Graphic Designer ed esponente del Movimento Animalista

Capella Laura, Militante Forza Italia

Culotta Alessandro, Associazione parkinsoniani

Dalvai Luca, Avvocato

D’Avanzo Raimondo Pensionato, già consigliere comunale

Galbiati Angiolo detto Melli, Docente

Ghinetti Giuliana, Docente

Giordano Vincenzo Docente, Ingegnere

Giudici Simone, Imprenditore

Gotti Damiana, Impiegata

Grassi Andrea, Imprenditore

Lomartire Giovanni, Medico

Lorenzi Stefano, Commercialista

Maggioni Maurizio, Dentista – già consigliere provinciale

Maio Elisabetta Docente, Associazione ENS

Marino Antonia Laura, Docente universitario – Libera professionista

Merigo Domenico Simone, Impiegato

Missale Paola, Docente

Moroni Sergio, Architetto

Napolitano Mariaraffaella, Comunicazione ed eventi

Paleni Mariarosa, Animalista

Pedretti Valentina, Vice store manager settore moda

Rama Anisa, Libero Professionista

Rampolla Giuseppe, Comandante nucleo banca d’Italia

Rossi Cristina, Studente Lavoratore

Rosso di San Secondo Antonella detta Rosso, Avvocato – Docente universitario

Tironi Giuseppe, Già Preside Centro Studi Leonardo da Vinci

Zampetti Manilio Filippo, Avvocato

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.