• Abbonati
La visita

Dal Moscato di Scanzo ai formaggi di Dossena: tour gourmet per l’imprenditore cinese Gordon Gu

Il magnate, uno degli uomini più importanti della Cina, si è recato nella provincia orobica apprezzandone prodotti tipici e specialità enogastronomiche.

Tour bergamasco gourmet per l’imprenditore cinese Gordon Gu. Nei giorni scorsi il magnate, uno degli uomini più importanti della Cina, si è recato nella provincia orobica apprezzandone sapori e specialità enogastronomiche.

Nel corso del viaggio, accompagnato dalla sua famiglia, ha visitato Scanzorosciate degustando il Moscato di Scanzo Docg, rinomato passito color rosso rubino prodotto sulle colline scanzesi.

Altra tappa del suo itinerario è stata Dossena, in Valle Brembana. Qui ha visitato le miniere e gustato prodotti tipici come Ol minadur, formaggio stagionato in miniera, marmellate e formaggio caprino.

A guidarlo Manuele Biava, produttore del Moscato di Scanzo e proprietario dell’azienda agricola Biava, amico e consigliere nei viaggi esperienziali che Gu compie annualmente in Italia in occasione del “Salone del mobile” di Milano. Ad accoglierlo, nelle diverse tappe Fabio Bonzi e Davide Casati, sindaci rispettivamente di Dossena e Scanzorosciate.

Gu è un imprenditore a tutto campo, proprietario di molte società. La sua attività principale è il colosso di mobili cinesi, Kuka Home, che ogni anno lo porta a venrie in Italia in occasione del Salone del mobile.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI