BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La baby Atalanta trionfa al Memorial Rivola a Costa di Mezzate

Gli esordienti 2007-'08 hanno battuto in finale 4-0 la Samp

Più informazioni su

Non è solo l’Atalanta di Gasperini a ottenere grandi risultati in quel di Zingonia. Domenica 7 aprile, infatti, gli esordienti nerazzurri classe 2007 e 2008 hanno vinto il Memorial Rivola, torneo nazionale che ha visto impegnati squadre importanti in arrivo da tutto il nord Italia.

Inter, Spal, Chievo, Parma, Sampdoria, Genoa, Torino, Udinese, Cremonese, oltre ad AlbinoLeffe, Costa di Mezzate e Atalanta le squadre partecipanti.

Per la formazione guidata da Andrea Bassi un cammino netto e convincente: dopo il 2-2 col Genoa i nerazzurri non hanno più sbagliato un colpo battendo Udinese e Cremonese rispettivamente 4-0 e 3-0; in semifinale vittoria di misura sul Torino (2-1); e in finale l’autentico trionfo col 4-0 sulla Samp che non lascia spazio a nessuna replica.

Col Memorial Rivola – giunto quest’anno alla sua seconda edizione – si ricorda Luca Rivola, morto nel gennaio del 2004 all’età di 14 in un incidente stradale mentre, in sella alla sua bici, stava raggiungendo il centro sportivo di Costa di Mezzate per allenarsi con i suoi compagni di squadra.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.