BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Beach Village Scanzorosciate

Informazione Pubblicitaria

Beach Village Scanzorosciate: gli sport su sabbia conquistano anche d’inverno fotogallery

Il centro, che ha la particolarità di rendere gli sport sulla sabbia praticabili non solo d'estate ma per tutto l'anno, ha ottenuto ottimi risultati di partecipazione anche nei mesi più rigidi dell'anno.

Gli sport su sabbia, tipicamente associati alla bella stagione, hanno conquistato i bergamaschi anche nel periodo invernale. Il Beach Village di Scanzorosciate, che ha la particolarità di renderli praticabili non solo d’estate ma per tutto l’anno, ha ottenuto ottimi risultati di partecipazione archiviando come un successo i mesi più rigidi dell’anno.

Il centro, che è l’unica struttura di questo tipo in tutta la provincia di Bergamo, ha campi al coperto ed è comodamente utilizzabile con qualsiasi temperatura e condizione meteo. Mario Quintieri, uno dei soci proprietari, afferma: “Siamo molto contenti e soddisfati perchè il lavoro di programmazione e di gestione che svolgiamo è impegnativo ma ci dà tanta soddisfazione. Considerando i tre trimestri che scandiscono lo svolgimento dei corsi di beach volley e beach tennis, per esempio, dallo scorso 1° ottobre a oggi si sono alternati circa 250 iscritti con una presenza fissa di almeno 160 corsisti. A turno, individuando il giorno della settimana che preferiscono si allenano con i nostri allenatori, tutti muniti del patentino rilasciato dalla federazione e preparati a svolgere la propria funzione con professionalità. I maestri più esperti nel nostro organico sono tre – due sono selezionatori provinciali di beach volley e uno regionale – e a loro si affiancano alcuni giovani allenatori che stanno svolgendo un percorso di inserimento. Si tratta di figure nuove che a livello sportivo sono impegnati in campionati di buon livello e si stanno preparando per fare gli istruttori”.

Oltre alla formazione e alla promozione dello sport, per tutto l’anno al Beach Village di Scanzorosciate vengono organizzati tanti eventi sportivi seguendo due linee differenti. Da un lato vi sono manifestazioni pensate per chi ha una maggior padronanza di questi sport, 2 contro 2 semiprofessionisti e con arbitri della federazione; dall’altro, proposte rivolte a chi è meno allenato e vuole cimentarsi in queste discipline a livello amatoriale. In questo caso vengono proposti tornei 4 contro 4 misti, un’occasione per trascorrere una giornata in compagnia, giocare, divertirsi, conoscere persone nuove e prendere un aperitivo. Quintieri spiega: “Promuoviamo iniziative per poter coinvolgere ogni tipologia di pubblico, sia quello più allenato sia quello mano esperto e le risposte sono state positive. Per esempio, generalmente i tornei vedono protagoniste 24 squadre che corrispondono a una settantina di persone, mentre in quelli misti si raggiungono i 120 iscritti. La partecipazione è trasversale per età spaziando tra ragazzini, giovani e adulti”.

Altro dato importante è rappresentato dalle prenotazioni effettuate attraverso l’app, un nuovo strumento che si è affiancato alla possibilità di telefonare. L’applicazione, chiamata “Match enjoy”, scaricabile gratuitamente dalla sezione “Informazioni e prenotazioni” del sito internet www.beachvolleybergamo.com, permette di visualizzare i campi disponibili e di prenotare.

In questi mesi, inoltre, il centro ha ospitato parecchie feste di compleanno per grandi e piccoli e feste di laurea. Essendo dotato di campi, docce e bar, offre sia l’opportunità di divertirsi sia di organizzare in tutta comodità apericena e merende. Ha ospitato tanti compleanni di bambini e ragazzi, ma anche dei più grandi, come nel caso di una bellissima sorpresa che una moglie ha realizzato al proprio marito per festeggiare i suoi cinquant’anni ed erano presenti 80 persone.

Salutato l’inverno, fervono i preparativi per la programmazione delle attività in vista della bella stagione. Verrà allestito l’estivo “Estate in spiaggia”, con un fitto calendario di tornei sportivi, eventi musicali, concerti di band dagli svariati generi, dj e serate di latinoamericano e molto altro ancora.

Per rimanere aggiornati consultare il sito www.beachvolleybergamo.com, accedere alla pagina Facebook “Beach Village Scanzorosciate” oppure visualizzare il profilo Instagram “Beach Village Scanzorosciate“.

È possibile avere informazioni telefonare al numero 3756079951.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.