BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Senza tetto” 65enne finisce in carcere: dovrà scontare 3 anni di pena

Dovrà scontare oltre 3 anni di carcere per condanne varie. Arrestato dai Carabinieri alla Stazione Ferroviaria.

È stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio a Caravaggio per diverse condanne divenute definitive e quindi rese esecutive dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo.

Un 65enne bergamasco senza fissa dimora e con alle spalle vari precedenti penali è stato quindi accompagnato in carcere dai militari dell’Arma, dove sconterà un cumulo pene di oltre 3 anni, tra reclusione e arresto, oltre al pagamento di un’ammenda di 5 mila euro.

Sono stati in particolare i Carabinieri della Stazione di Caravaggio a rintracciare l’uomo al Bar della Stazione Ferroviaria della città, durante un ordinario servizio anticrimine ed antidegrado. Il provvedimento di carcerazione pendeva dal novembre 2018, a causa appunto dell’assenza di un domicilio stabile per il 65enne, in sostanza un “senza tetto”.

I reati riferibili alle sentenze di condanna andate in “cumulo” sono svariati, riguardano infatti sia reati contro la persona, ma anche contro Pubblico Ufficiale. Il pregiudicato italiano non ha opposto alcuna resistenza all’arresto, anzi, con la relativa restrizione in carcere avrà in qualche modo un luogo stabile dove gli verranno assicurati i servizi minimi necessari, cosa adesso invece non sempre garantitagli con il suo “girovagare” per la bergamasca senza una meta precisa.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.