• Abbonati
I programmi

Il “medico dei vaccini” Roberto Burioni, Di Maio e Laetitia Casta da Fazio: la tv del 7 aprile

Su RaiUno c'è "Che tempo che fa", su RaiDue "Ncis", su RaiTre "Amore criminale", su Rete4 "From Paris with love", su Canale5 "L'amore strappato", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è L'Arena".

Per la prima serata i tv, domenica 7 aprile su RaiUno alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di interviste condotto da Fabio Fazio.

Tra gli ospiti di stasera ci sarà il vice-premier Luigi Di Maio, che focalizzerà l’attenzione sui principali temi di attualità e politica. Poi arriveranno in studio l’attrice francese Laetitia Casta e suo marito Louis Garrel, nelle sale dal prossimo 11 aprile con il film “L’uomo fedele”. Non è la prima volta che Laetitia Casta incontra l’Italia e Fabio Fazio: i due hanno infatti condotto insieme il Festival di Sanremo 1999 e poi è stata già ospite della sua trasmissione. Prima di dedicarsi alla recitazione è stata modella e ha posato tre volte per il calendario Pirelli, nel 1999, 2000 e 2019.
Ci sarà anche Bebe Vio, la campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale.

Altro ospite sarà il virologo Roberto Burioni, attivo nella divulgazione scientifica riguardante i vaccini. Volando pagina, Fazio intervisterà gli attori Riccardo Scamarcio e Marie Ange Casta al cinema dall’8 al 10 aprile con “Lo spietato” il nuovo film di Renato De Maria. L’autore Michele Serra, invece, presenterà il romanzo “Le cose che bruciano”, disponibile in tutte le librerie.
Lo spazio musicale questa settimana sarà dedicato a Ultimo (all’anagrafe Nicolò Moriconi), che il 27 aprile darà il via al suo nuovo tour. Il cantautore romano presenterà al pubblico il suo nuovo album “Colpa delle favole”, dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2019.
Non mancheranno Luciana Littizzetto che con la sua ironia rileggerà i principali avvenimenti della settimana e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.

A seguire Che tempo che fa – Il tavolo” con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica. Al Tavolo saranno ospiti Alba Parietti, Andrea Delogu, nelle librerie dal 9 aprile con il suo secondo libro “Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica”, Enrico Ruggeri, negli store con il suo ultimo disco da solista “Alma”. E ancora Federica Brignone, con 10 successi la terza sciatrice italiana più vincente di sempre in Coppa del mondo dopo Compagnoni e Kostner, Lello Arena e Paolo Brosio.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis”, con Wolmr Valderrama e Mark Harmon. Andrà in onda l’episodio intitolato “Ama il tuo vicino”. Quando un tenente della Marina viene trovato senza vita nella sua vasca da bagno, la squadra di Gibbs è chiamata a occuparsi del caso. Esclusa l’ipotesi di un incidente e accertato che si tratta di un omicidio, gli agenti interrogano i vicini di casa della vittima, nella speranza che abbiano visto o sentito qualcosa. Intanto, Torres trascorre una notte di follie in compagnia di Palmer.

Su RaiTre alle 21.20 ci sarà la sesta delle sette puntate di “Amore criminale”. Veronica Pivetti racconterà la storia di Nadia, uccisa a 21 anni, vicino Udine. La ragazza conosce Francesco sul luogo di lavoro con cui inizia una relazione di un anno, incrinata nell’ultimo periodo dalla gelosia morbosa di lui. Dopo una prima fase d’innamoramento in cui tutto sembra perfetto, Francesco mette in atto una serie di comportamenti orientanti al controllo ossessivo di Nadia in diversi contesti.
Lunedì 31 luglio 2017 è l’ultimo giorno di vita di Nadia. Il sabato prima la ragazza ha deciso di porre fine alla relazione con Francesco. L’uomo chiede un ultimo confronto e Nadia accetta, così una sera si incontrano per parlare. La discussione degenera in poco tempo. Nadia viene soffocata e muore dopo diversi minuti di agonia. Dopo aver ucciso la donna, Francesco vaga tutta la notte con il suo corpo sul sedile del lato passeggero, per poi costituirsi alle Forze dell’Ordine la mattina successiva. Francesco è stato condannato in primo grado per l’omicidio di Nadia. Si attende l’appello. Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Marcello Fois proprio su questo omicidio.

Canale5 alle 21.20 trasmetterà la seconda delle tre puntate della fiction “L’amore strappato”, con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro e Ricky Tognazzi. Rosa, continua a battersi per far scagionare Rocco, vittima di un assurdo errore giudiziario. Intanto, la loro figlia, la piccola Arianna, viene affidata a un’altra famiglia e a Rosa viene anche negato il permesso di congedarsi da lei:

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 21.30 andrà in onda una nuova puntata di “Non è l’arena”, il talk-show condotto da Massimo Giletti.

Su Canale Nove alle 20.20 ci sarà “Camionisti in trattoria”. Chef Rubio pertanto continuerà a raccontare l’Italia visitando, insieme ai camionisti, le trattorie più amate di questa categoria di lavoratori che, spostandosi di città in città di continuo, ha scovato in ogni posto veri e propri locali dove mangiare specialità squisite a prezzi modici. Quali trattorie verranno visitate? Quali camionisti avranno modo di essere protagonisti del programma insieme a Chef Rubio raccontando, così, la loro vita avventurosa e le loro conquiste a tutti fra una pietanza e l’altra?

Su TV8 alle 21.15 prenderanno il via le nuove puntate di “Alessandro Borghese 4 ristoranti”. Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.
Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante, ispezione che nel corso della cena si concentrerà sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.
Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 ristoranti esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

Su Rai5 alle 21.15 ci sarà il documentario “Wild Canarie”. Un habitat che non perdona, composto da montagne e vulcani dove la sopravvivenza è appesa a un filo. Il secondo episodio della serie in prima visione “Wild Canarie”, in onda stasera spiega come piante e animali hanno imparato a sopravvivere nei luoghi di origine vulcanica delle isole Canarie. Un territorio che può essere davvero aspro, ma di bellezza spettacolare.

La7D alle 21.30 proporrà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Jessica Capshaw. Andranna in onda quattro episodi intitolati “Fuori posto”, “Non aspetto più”, “Quando fa tanto male” e “Indosso il volto del cambiamento”. Nel primo, Amelia deve lavorare insieme con Penny, ma soffre ancora per la scomparsa di Derek. Nel secondo, Arizona rivela a Jackson la gravidanza di April e questa notizia non fa che peggiorare le cose tra i due ex coniugi. Nel terzo, Will trascorre la notte da Meredith; ma, quando si sveglia, lei ha una crisi di nervi e lo butta fuori. Nel quarto, Arizona e April cercano di aiutare una ragazza di quattordici anni, che vuole nascondere la sua gravidanza alla madre.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “From Paris with love”, con John Travolta; su Rai4 alle 21.15 “Lake Bodom”, con Mimosa Willamo; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “L’ombra del sospetto”, con Antonio Banderas; su La5 alle 21.10 “Perchè te lo dice mamma”; e su Iris alle 21 “Il commissario Lo Gatto”, con Lino Banfi.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica de “L’Isola dei famosi 14”; su Real Time alle 20.20 il reality “90 giorni per innamorarsi” e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “American dad”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI