• Abbonati
0-0 a milano

Inter-Atalanta senza vincitori né vinti: per Gasperini un punto d’oro a San Siro

I nerazzurri strappano un pari preziosissimo in casa dell'Inter e agganciano il Milan al quarto posto

È un punto prezioso, che vale come l’oro, quello conquistato dall’Atalanta a San Siro nello scontro diretto per l’Europa che conta in casa dell’Inter.

Non era un match facile, si sapeva, ma gli uomini del Gasp l’hanno interpretato nel modo giusto. Mettendo paura ai milanesi quando è stato possibile (e che peccato per il gol mancato dal Papu al 3′ della ripresa) e sapendo soffrire quando invece l’Inter è cresciuta e ha cercato di vincerla a tutti i costi.

Tra i migliori in campo ci sono sicuramente un Ilicic che – soprattutto nella prima frazione – quando ha accelerato ha sempre messo in crisi l’intera difesa interista, e un super Gollini che è stato decisivo con una parata su Icardi dopo pochi minuti e un’altra su Nainggolan a metà ripresa.

Il punto strappato a San Siro fa sicuramente sorridere Gasperini perché la classifica nella zona che conta si muove poco o pochissimo: a vincere è stata infatti solo la Roma, mentre Milan e Samp sono uscite dai rispettivi match a mani vuote e, contemporaneamente, Lazio e Torino hanno lasciato per strada due punti contro Sassuolo e Parma che sulla carta sembravano invece scontati.

L’Atalanta aggancia quindi il Milan al quarto posto a quota 52, con la Roma a -1, la Lazio (con un match in meno) e il Torino a 49 e la Samp a 45.

Lunedì 15 la partita fondamentale in casa contro l’Empoli: sarà vietato sbagliare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Djimsiti Ilicic
Attacco europeo
Atalanta, anche con lo 0-0 di San Siro fuori casa segna come il Barcellona
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI