Quantcast
Claudia Cretti torna a correre: debutto nel paraciclismo - BergamoNews
L'annuncio

Claudia Cretti torna a correre: debutto nel paraciclismo

Dopo la terribile caduta al giro rosa 2017 e il periodo di riabilitazione la giovane ciclista bergamasca torna a correre con la maglia della Born to Win G20 Bolier Parts Ambedo.

Claudia Cretti è pronta a fare il suo debutto nel paraciclismo.

Lo ha annunciato, lei stessa, sul profilo Instagram: “Posso dirlo finalmente! La mia carriera ricomincia sabato 7 aprile. L’ho sognato. L’ho voluto. L’ho aspettato a lungo. È un qualcosa di indescrivibile. Sono fiera a parte di me stessa,ma soprattutto di tutte le persone che mi sono state e continuano a restare al mio fianco. Dicendo tutt’ora un grande grazie. A prescindere da come andrà, per me questa è già la vittoria più bella”.

Dopo un lungo periodo di riabilitazione, a due anni dalla terribile caduta al giro Rosa 2017, la caparbia ciclista bergamasca torna a gareggiare.

Un doppio impegno perché Claudia figura fra i duecento iscritti alla Due Giorni del Mare a Marina di Massa, in Toscana e correrà nella categoria C5 con la prova in linea a circuito sabato 6 aprile (7 giri di un circuito di 7 chilometri), e domenica 7 nella cronometro. Avrà la possibilità di competere contro atleti di spicco della disciplina, a livello mondiale e olimpico delle varie specialità.

Il rientro agonistico avverrà con la maglia del team marchigiano Born to Win G20 Bolier Parts Ambedo di Roberto Baldoni, che ha creduto fortemente nell’atleta bergamasca e le ha dato la possibilità di rimettersi in gioco.

Questa sarà la prima corsa della nuova avventura di Claudia che punta a conquistare un posto in nazionale grazie alle sue doti da velocista già messe in mostra nella prima parte di carriera e guadagnarsi una convocazione per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Claudia Cretti - Due Giorni del Mare
Paraciclismo
Esordio con vittoria per Claudia Cretti: “Oggi ho riabbracciato un pezzo della mia vita”
claudia cretti
L'anniversario
Tre anni dalla caduta, Claudia Cretti parla degli angeli che l’hanno salvata: “Credo nei miracoli”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI