• Abbonati
Aveva 31 anni

Valentina, morta per un brutto male: “Grazie dell’affetto, ci dà la forza di andare avanti”

La toccante lettera dei famigliari, rivolta a chi si è preso cura della giovane durante la malattia: "Vi saremo eternamente grati"

I parenti di Valentina Fontana, la 31enne di Calvenzano morta la scorsa settimana dopo una lunga battaglia contro la malattia (leggi qui), hanno deciso di ringraziare tutti coloro che in queste ore di dolore stanno mostrando solidarietà e vicinanza alla famiglia della giovane, colpita dal terribile lutto. Valentina era una ragazza conosciuta e amata in paese, dove viveva con i genitori nel quartiere nord. Una ragazza “Solare, allegra, spensierata”, come l’ha definita il sindaco Fabio Ferla.

Profondamente toccati dalla moltitudine dei messaggi di cordoglio per il decesso della nostra cara figlia Valentina e non essendo possibile ringraziarvi tutti personalmente lo facciamo in questo spazio e luogo.

Presentiamo i nostri sentiti e affettuosi ringraziamenti per aver espresso il vostro dolore con fiori, visite alla camera ardente e partecipazione al rito funebre. Ci avete dato la forza di andare avanti, le vostre parole sono state di grande conforto in questo momento difficile.

Un ringraziamento particolare va ad Alfredo, a tutto il personale sanitario, medici, infermieri ed operatori sanitari del reparto di Oncologia e Neurochirurgia dell’Ospedale San Raffaele di Milano e dell’Hospice Anni Sereni di Treviglio, per l’assistenza unica, professionale e meticolosa a lei sempre prestata.

Non dimenticheremo mai e saremo eternamente grati ai parenti e tutte le amiche e amici di Valentina che non l’hanno mai abbandonata nei mesi di sofferenza, in particolare i coscritti della classe 1988 di Calvenzano, gli amici di Vailate, gli amici del Condominio Patio Palace, la sua anima sorella Carlotta, Cristina, Roberto, gli zii Ester e Giuseppe con Matteo e Don Franco.

Non esistono parole per esprimere la nostra gratitudine al suo fidanzato Mauro, che l’ha amata e si è preso cura di lei in qualsiasi momento con totale dedizione, ed alla sua famiglia per averla accolta e protetta come una figlia.

Auguriamo a Mauro di trovare la forza di guardare avanti nella sua giovane vita confortato dal nostro amore, da quello dei suoi cari, dei nuovi amici rimasti sempre al suo fianco durante questi tristi mesi e di quelli dell’infanzia.

Con gratitudine, Antonella e Domenico

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI