BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rogo alla manifattura di Albino: solo nella notte concluse le operazioni di spegnimento fotogallery

A prendere fuoco è stato il magazzino dove erano custodite delle balle di cotone altamente infiammabili.

Più informazioni su

Si sono concluse solo nella tarda serata di giovedì, con i pompieri che hanno messo in azione dei fari per poter lavorare anche con il buio, le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha colpito la Manifattura di Albino, il cotonificio situato in via Pradella lungo la provinciale che conduce in Valle del Lujo. A prendere fuoco è stato il magazzino dove erano custodite delle balle di cotone altamente infiammabili.

Il rogo è scaturito intorno alle 14 di giovedì: le fiamme erano alte e il fumo nero era ben visibile sia dalla superstrada che dalla vecchia provinciale. Per domare le fiamme hanno lavorato diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Bergamo, Clusone, Gazzaniga, Treviglio e Romano di Lombardia.  I pompieri sono riusciti a circoscrivere l’area  del magazzino in modo che le fiamme non si estendessero in altri locali.

Sul posto anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, oltre ad un’ambulanza della Croce Rossa di Alzano ma nessuna persona è rimasta coinvolto e non si registrano feriti.

Le cause che hanno dato origine all’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.