BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riapre la litoranea del lago d’Iseo

La litoranea del lago d’Iseo è stata riaperta nel tardo pomeriggio di venerdì 5 aprile dopo che la pioggia abbondante aveva causato la caduta di un grosso masso a Riva di Solto.

Più informazioni su

La rivierasca del lago d’Iseo è stata riaperta nel tardo pomeriggio di venerdì 5 aprile, dopo che nei giorni scorsi era caduto un grosso masso in località Zu, a Riva di Solto.

La ex statale 469 è stata riaperta alle 17.45 a tempo di record per limitare i disagi grazie al lavoro incessante dei rocciatori dell’Impresa Severo Piantoni che non si sono fermati per tutta la giornata pur di bonificare la parete della 469 sulla Sebina occidentale.

Sono bastate poche ore di pioggia abbondante, tra mercoledì sera e giovedì mattina, e a Zù, nel territorio di Riva di Solto, l’ennesimo smottamento verificatosi sul versante roccioso che sovrasta l’ex statale 469 ha fatto precipitare sulla carreggiata un masso da oltre un metro cubo e pesante almeno una tonnellata e mezzo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.