• Abbonati
I programmi

Lino Guanciale racconta il terremoto de L’Aquila: la tv del 5 aprile

Su RaiUno c'è "La Corrida", su RaiDue "Lino Guanciale racconta: L'Aquila 3.32 - La generazione dimenticata", su RaiTre "La famiglia Bélier", su Rete4 "Quarto grado", su Canale5 "Ciao Darwin", su Italia1 "Lucy" e su La7 "Propaganda live".

Per la prima serata in tv, venerdì 5 aprile RaiDue alle 21.20 proporrà lo speciale “Lino Guanciale racconta: L’Aquila 3:32 – La generazione dimenticata”.

In occasione del decimo anniversario del terremoto de L’Aquila in cui persero la vita 309 persone, si ripercorrerà con Lino Guanciale quella tragedia. Attraverso le testimonianze dei ragazzi sopravvissuti si ricostruirà quanto avvenuto a Lì’Aquila a partire dalle 22.48 del 5 aprile 2009, ora della prima scossa, fino alle 21.30 del 7 aprile, quando venne estratta viva l’ultima studentessa, soffermandosi sulla scossa cruciale della tragedia, registrata alle 03.32 del 6 aprile. Furono 55 gli studenti che persero la vita in quel disastro.

Su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la terza delle otto puntate de “La Corrida”.
Nuovo appuntamento con lo storico programma, prima radiofonico e poi televisivo, condotto anche quest’anno da Carlo Conti affiancato da Ludovica Caramis. Ad accompagnare le esibizioni dei “dilettanti allo sbaraglio” che si presentano sul palco c’è il maestro Pinuccio Pirazzoli con la sua orchestra.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la quarta puntata del varietà “Ciao Darwin 8 – Terre desolate”, il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Stasera si svolgerà la sfida tra la squadra delle “Giuliette”, capitanata da Giorgia Palmas, e quella della “Messaline” guidata da Taylor Mega.

Spazio ai casi di cronaca su Rete4 dove alle 21.25 ci sarà una nuova puntata di “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Attualità, politica e satira saranno protagoniste su La7 dove alle 21.15 ci sarà “Propaganda live”, con Diego Bianchi in arte Zoro.

Su Canale Nove alle 21.25 sarà la volta di “Fratelli di Crozza (live)”, con Maurizio Crozza.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “La famiglia Bélier”; su Italia1 alle 21.25 “Lucy”, con Scarlett Johansson; e su Tv8 alle 21.30 “Io & Marlin”, con Owen Wilson.
Ancora, su Rai4 alle 21.10 “Parker”, con Jason Statham e Jennifer Lopez; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Amantes – Amanti”, con Victoria Abril; su La5 alle 21.25 “A Cinderella story: once upon a song”, con Lucy Hale; su Iris alle 21 “La nona porta”, con Johnny Depp; su Italia2 alle 21.15 “The Gallows: l’esecuzione”.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Joséphine Ange gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Una vita difficile” e “La testa tra le stelle”. Nel primo, Joséphine questa volta è impegnata ad aiutare Yasmina, una ragazza, a ottenere il lavoro presso una importante azienda che commercia in profumi e prodotti di bellezza. Nel secondo, l’angelo custode Joséphie ha il compito di aiutare Jérome Brunet, un sedicenne che, dopo la tragica morte della madre, è entrato in crisi compromettendo anche i suoi ottimi risultati scolastici.

Da segnalare, infine, su Rai5 alle 21.15 il documentario “Art of… Francia”; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Live – Non è la D’Urso” e su Real Time alle 21.10 “Cake star – Pasticcerie in sfida”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI