BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guida un’auto rubata, inseguimento da film per le strade e i campi della Bassa

Arrestato dai carabinieri un pregiudicato

È stato arrestato in flagranza di reato giovedì 4 aprile dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio dopo un inseguimento spettacolare, protrattosi per diversi chilometri con ben 2 “gazzelle” del 112, tra Boltiere e Ciserano.

L’uomo si trovava a bordo di un’autovettura rubata, un’utilitaria il cui furto era stato denunciato nei giorni scorsi in provincia di Bergamo. Quando gli è stato intimato l’alt, ha proseguito imperterrito la sua corsa, prima in auto e poi anche a piedi, quando le due pattuglie dei carabinieri gli hanno appunto sbarrato la strada da una parte all’altra. Anche l’inseguimento a piedi, nei campi, sotto la pioggia, ha interessato un percorso di quasi quattro chilometri km.

Una volta bloccato, l’uomo ha tentato di resistere ulteriormente, cercando di aggredire i militari anche una volta accompagnato in Caserma, finché non è stato definitivamente ammanettato.

Per questa ragione è scattato il relativo arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre al deferimento in stato di libertà per ricettazione. In mattinata l’udienza di convalida.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.