BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rivierasca chiusa per un masso caduto: riaprirà sabato sera

Si è concluso il sopralluogo del geologo della Provincia di Bergamo sulla rivierasca Sebina occidentale per la caduta massi che si è verificata giovedì mattina

Più informazioni su

Si è concluso il sopralluogo del geologo della Provincia di Bergamo sulla rivierasca Sebina occidentale per la caduta massi che si è verificata a Riva di Solto giovedì mattina (leggi). Il sopralluogo ha verificato il distacco di circa 10 metri cubi di materiale. La nicchia del distacco è pulita e non necessita di ulteriori interventi; i lavori consisteranno, oltre alla rimozione del masso caduto sulla strada, anche nell’asportazione dei detriti trattenuti dal canale e dalla rete, la quale dovrà poi essere ripristinata.

I tecnici prevedono di riaprire la strada entro il prossimo sabato sera.

Il grosso masso che si è staccato dalla parete rocciosa della montagna ed è finito in strada a poca distanza del ristorante Zu, fortunatamente non ha colpito alcuno e nessuna auto in transito, finendo la sua corsa contro il guardrail che costeggia il lago.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.