BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute

Informazione Pubblicitaria

Giornata mondiale della salute, visite gratuite negli Istituti ospedalieri bergamaschi

Lunedì 8 aprile visite gratuite agli Istituti Ospedalieri Bergamaschi e Smart Clinic GSD.

Più informazioni su

Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, istituita per ricordare la nascita dell’OMS-Organizzazione Mondiale della Sanità. Anche quest’anno il Gruppo San Donato celebra la giornata mettendo a disposizione dei pazienti équipe di specialisti e strumenti diagnostici per consulti e visite, offrendo più di 280 prestazioni gratuite in tutti gli ospedali del Gruppo che aderiscono all’iniziativa.

Mantenersi in salute è possibile grazie a uno stile di vita sano ed equilibrato: la prevenzione resta una delle armi più efficaci a nostra disposizione.

L’ospedale, da sempre il luogo di cura per eccellenza, è chiamato sempre di più a svolgere un ruolo attivo anche nell’ambito della prevenzione: un compito ambizioso ma necessario per la tutela della salute.

Di seguito le modalità di prenotazione e accesso alle visite di lunedì 8 aprile per le Smart Clinic GSD presenti sul territorio:

 Smart Clinic “Orio Center” di Orio al Serio (BG)
Screening di prevenzione con esami del sangue (esame base: colesterolo, glicemia, trigliceridi; uomo: PSA; donna: vitamina D) dalle 09.00 alle 11.30.
Per prenotazioni: tel. 035 0692159 – dalle 10.00 alle 20.00.

Smart Clinic “Le due torri” di Stezzano (BG)
Consulenza internistica per dolore cronico (muscolare o articolare di origine infiammatoria, neuropatica e fibromialgica) dalle 11.00 alle 12.30.
Per prenotazioni: tel. 035 0690881 – dalle 10.00 alle 20.00.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.