BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blitz nei bar di Spirano: spunta un solaio abusivo adibito ad appartamento

Controlli congiunti di carabinieri e polizia locale. Raffica di sanzioni e chiusure

Più informazioni su

Durante i controlli i carabinieri hanno trovato un po’ di tutto. Anche un solaio abusivo, adibito ad appartamento. Mercoledì sera, 3 aprile, era i carabinieri di Urgnano, insieme agli agenti della Polizia Locale, hanno eseguito un blitz interforze in alcuni bar del centro. Diverse le sanzioni amministrative contestate nei confronti in particolare di due attività, il tutto per un totale di diverse migliaia di euro.

In particolare sono state contestate violazioni igienico-sanitarie (sporcizia diffusa nei locali, prodotti conservati a terra, merce in vendita scaduta, non corretto conferimento dei rifiuti), ma anche la cassetta del pronto soccorso con medicinali scaduti, mancata installazione dell’apparecchiatura per la misurazione del tasso alcolemico e della relativa tabella informativa e l’impianto di videosorveglianza interno non autorizzato. Mancavano anche gli ingredienti per alcuni prodotti in vendita e la mancata esposizione di tabelle informative (comprese quelle degli allergeni). Rilevata anche la mancanza dei prezzi esposti per alcuni prodotti. Parte della merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo in quanto scaduta od in precarie condizioni di conservazione. Per entrambi i locali controllati e pesantemente sanzionati è stata applicata la chiusura temporanea a seguito di ordinanze sindacali urgenti emesse subito dopo gli accertamenti eseguiti da Carabinieri e Polizia Locale, in attesa appunto di ripristinare adeguatamente lo stato dei luoghi.

Inoltre, in un solaio posto accanto ad uno di tali esercizi pubblici è stato individuato un vero e proprio appartamento abusivo, occupato da un cittadino straniero. In questo caso si procederà per l’abuso edilizio-urbanistico consumato cambiando appunto la destinazione d’uso, con modifiche, di tale spazio immobiliare.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.