BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trofeo Ugo Frigerio, a Scanzorosciate podi per Nicole Colombi e Juriy Micheletti

La beniamina di casa ha concluso la propria prova alle spalle di Eleonora Giorgi, mentre Il ventenne dell’Atletica Bergamo ‘59 ha chiuso la gara maschile al terzo posto

Test positivo per la marcia bergamasca nella seconda prova del Trofeo Ugo Frigerio che a Scanzorosciate conquista il podio con Nicole Colombi (Atletica Brescia 1950) e Juriy Micheletti (Atletica Bergamo ’59).

Sulle strade di casa la 23enne bergamasca ha chiuso la propria fatica al secondo posto dietro la favorita Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre),superando in volata Eleonora Dominici (Acsi Italia Atletica) e fermando il cronometro in 45’16”6, nuovo record personale sui 10 chilometri su strada per l’atleta bergamasca.

Poco distante dal podio anche l’orobica Lidia Barcella (Bracco Atletica), quarta in 48’14”8, mentre alle sue spalle è giunta la barzanese Federica Curiazzi (Atletica Bergamo ’59), quinta con il tempo di 48’44”8.

In campo maschile ottima terza posizione di Jury Micheletti che ha concluso in 43’46”3 la prova vinta da Federico Tondonati (Aeronautica Militare) davanti a Stefano Chiesa (Carabinieri), mentre nella prova dedicata agli allievi sono arrivati il secondo posto di Gabriele Gamba (Atletica Riccardi Milano 1946) e il terzo di Davide Benini (Sporting Club Alzano).

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.