BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Friday for Earth, i giovani in azione per la salvaguardia del territorio

In questi giorni si sta pulendo la zona adiacente alle miniere, in vista dell'evento "Una miniera di gusto" del prossimo 28 aprile, dove sono in programma visite alle miniere, con una degustazione di formaggi e altri prodotti tipici della zona.

Più informazioni su

L’impegno dei giovani per l’ambiente, non solo in piazza, in occasione del Friday for Earth, ma tutti i giorni, per tenere sempre in ordine e migliorare il proprio territorio.

È il caso del Gruppo Giovani di Dossena che sabato 30 marzo, proprio il giorno successivo all’evento globale per la salvaguardia del pianeta, si è impegnato nella pulizia dei sentieri vicini alle miniere. Un impegno periodico, che coinvolge ragazzi dai 18 ai 22 anni, che ripuliscono e sistemano varie zone del paese, anche in base agli eventi organizzati. In questi giorni si sta pulendo la zona adiacente alle miniere, in vista dell’evento “Una miniera di gusto” del prossimo 28 aprile, dove sono in programma visite alle miniere, con una degustazione di formaggi e altri prodotti tipici della zona.

Commenta positivamente l’iniziativa Fabio Bonzi, sindaco di Dossena: “È estremamente bello, per comunità piccole come la nostra, vedere diversi giovani che si mettono in gioco per il proprio territorio. Un bell’esempio, quello dato dai giovani di Dossena, ragazzi che si danno da fare per il proprio paese, giovani che sfruttano il proprio tempo libero per donare un servizio alla loro comunità e a tutti quelli che vogliono visitare le miniere di Dossena, un esempio di storia e tradizione della Valle Brembana”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.