BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Serie A1, a Padova rientro in gara da incorniciare per Giorgia Villa

La 16enne di Brembate ha conquistato la vittoria di tappa con la Brixia Gym grazie a un’ottima prestazione nelle parallele asimmetriche

Rientro da incorniciare per Giorgia Villa che a Padova trascina la Brixia Gym alla vittoria nella seconda tappa della Serie A1 di ginnastica artistica femminile.

La 16enne di Brembate, al ritorno in gara dopo la frattura al dito medio della mano destra patita durante il Trofeo di Jesolo, si è cimentata soltanto nelle parallele asimmetriche riuscendo però a stupire il pubblico presente al PalaKione grazie a un esercizio perfetto che le ha permesso di ottenere un punteggio di 14.850 con 6.1 di D Score (cinque decimi di bonus) e di ottenere il primo posto nella specialità.

La ginnasta bergamasca, già presente nella lista provvisoria delle atlete convocate per i Campionati Europei, attende ora la conferma dal direttore tecnico Enrico Casella che potrebbe inserirla nel novero delle quattro ragazze che rappresenteranno la Nazionale Italiana alla rassegna continentale in programma a Stettino dal 10 al 14 aprile prossimo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.