BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piancavallo, doppietta per le bergamasche Michela Moioli e Sofia Belingheri

La campionessa olimpica ha superato la 23enne di Roncola San Bernardo che nella località friulana ha annunciato il proprio ritiro

Si chiudono con una giornata piena di emozioni i Campionati Italiani per lo snowboard cross bergamasco che sul tracciato di Piancavallo ottiene una storica doppietta con Michela Moioli e Sofia Belingheri.

Nella mattinata di venerdì 29 marzo la 23enne di Alzano Lombardo, reduce dal buon debutto nelle prove di parallelo, è tornata a competere nella specialità che l’ha vista conquistare un oro olimpico ed è riuscita così a raggiungere il quinto titolo in carriera davanti alla campionessa italiana uscente e a Raffaella Brutto, che ha completato un podio totalmente ad appannaggio del Centro Sportivo Esercito.

Un podio da incorniciare, ma anche pieno di significato per il movimento orobico che nella località friulana ha salutato Sofia Belingheri, all’ultima uscita in carriera: la 23enne di Roncola San Bernardo ha chiuso la propria esperienza nello snowboard cross con un podio in Coppa del Mondo e un campionato italiano, a cui si aggiungono tre medaglie d’argento e una di bronzo vinte nella rassegna tricolore.

In conclusione da segnalare anche le buone prestazioni degli atleti dello S.C. Scalve Boarder Team che grazie a Marika Savoldelli e Thomas Belingheri che hanno ottenuto rispettivamente la sesta posizione nella gara femminile e l’ottava nel maschile.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.