• Abbonati
Calvenzano

“Dolce e sorridente”: addio a Valentina, uccisa da un brutto male a soli 31 anni

Il ricordo del sindaco, Fabio Ferla: "Notizia terribile, conserverò per sempre il suo ricordo"

La notizia si è sparsa di prima mattina, gettando nello sconforto l’intera comunità di Calvenzano. Valentina Fontana, ragazza di soli 31 anni, ha perso la sua battaglia contro la malattia.

Classe 1988, Valentina era stata colpita da una brutto male undici anni fa. Male che con forza e tenacia era riuscita a combattere, ma che dopo anni si è ripresentato, questa volta portandola via.

Solare, allegra, spensierata. La ragazza era molto conosciuta e amata in paese, dove viveva con i genitori nel quartiere nord.

Commosso il ricordo del sindaco Fabio Ferla, che conosceva la ragazza sin da quando era bambina: “Ho avuto la fortuna di conoscerla – ha spiegato il sindaco – Da piccola frequentava una delle “classi” del GrEst gestita da mio fratello. Davo spesso una mano e ho avuto modo di accompagnare lei e gli altri ragazzi in numerose gite e vacanze. Col tempo e i vari impegni di studio e lavoro ci siamo persi di vista – aggiunge – ma la stima e l’affetto sono sempre rimasti immutati”.

Un’amicizia lunga diversi anni la loro, che Fabio Ferla racconta con grande malinconia: “Era una ragazza dolce e sorridente. Ho tantissime foto in sua compagnia e in tutte aveva sempre un grande sorriso. Lei era così: simpatica, spiritosa, piena di gioia. La notizia della sua scomparsa è una cosa terribile per tutti noi. Il mio pensiero va al fidanzato e alla famiglia che ora si ritroveranno con un vuoto enorme”.

Il sindaco ha poi affidato ai social un ultimo saluto all’amica: “Arrivederci Valentina! – ha scritto -. Quante giornate trascorse insieme ai tempi del GrEst, quante vacanze al mare con l’Oratorio, quante risate insieme. Conserverò sempre il tuo ricordo e soprattutto il tuo sorriso. Sorridi ancora, sorridi sempre”. I funerali si terranno nella giornata di sabato 30 nella Chiesa parrocchiale di Calvenzano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI