BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un assist e un gol sfiorato: la notte magica dell’atalantino Mancini con la maglia dell’Italia fotogallery

Il difensore dell'Atalanta martedì 26 marzo ha debuttato con la maglia dell'Italia con un'ottima prestazione da terzino destro della difesa a quattro

Più informazioni su

In campo per 90 minuti, con una partita perfetta in fase difensiva, un assist per la rete di Pavoletti e un gol sfiorato. È stata una notte magica quella che Gianluca Mancini ha vissuto a Parma per il debutto con la maglia dell’Italia, titolare nell’insolita posizione di terzino destro.

Per il difensore atalantino, che compirà 22 anni il prossimo 17 aprile, quella che si avvia alla sua fase conclusiva è una vera e propria stagione da incorniciare: 6 gol con l’Atalanta tra campionato e qualificazioni all’Europa League, oltre alla prima chiamata dell’omonimo Ct azzurro del 20 novembre scorso per l’amichevole con gli Stati Uniti (senza però scendere in campo) e la partita da titolare contro il Liechtenstein.

L’assist che ha mandato in gol il livornese Pavoletti 15 minuti prima del 90′ è stata la ciliegina sulla torta di una partita che per il ragazzo resterà comunque indimenticabile (6-0 alla fine nella sfida che vale per le qualificazioni europee e che porta l’Italia al primo posto nel girone a 6 punti).

Mancini, cresciuto nella Fiorentina e sbocciato in cadetteria con la maglia del Perugia, deve molto a Gasperini: è stato lui ad avallare il suo acquisto nel gennaio del 2017, a farlo debuttare in A il 24 settembre dello stesso anno e a inserirlo stabilmente nel suo undici titolare in questa stagione, nella quale il difensore toscano ha già disputato 21 partite.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.