Quantcast
In 5 mesi, cinquemila sms e telefonate con minacce alla ex: condannato - BergamoNews
Bergamo

In 5 mesi, cinquemila sms e telefonate con minacce alla ex: condannato

Un romeno di 36 anni è stato condannato a 2 anni di reclusione per stalking, molestie telefoniche e minacce

In cinque mesi ha inviato messaggi e chiamato la ex più di cinquemila volte. Con un solo obiettivo: minacciarla e farle paura. Per questo motivo un romeno di 36 anni è stato condannato a 2 anni di reclusione per stalking, molestie telefoniche e minacce.

L’uomo, che è in Romania, era stato denunciato dalla ex convivente, una trentenne connazionale che abita in un paese dell’hinterland insieme alla figlioletta. Lei nell’agosto 2015 se n’era andata di casa, lamentando l’atteggiamento oppressivo del 36enne e presentando nei suoi confronti una denuncia per maltrattamenti. Lui aveva tentato di riallacciare i rapporti, ma lei non ne voleva sapere.

Così il 36enne era tornato in patria, non del tutto rassegnato. Dalla fine dell’ottobre 2015 aveva iniziato a tempestare di telefonate (molte a vuoto) e messaggi telefonici la ex: 5.400 in 139 giorni, fino a metà marzo 2016.

“Ti faccio sparire”, “Ti ammazzo”, “Ti mando qualcuno ad aspettarti sotto casa” o ancora “Ti faccio licenziare”: questo il tenore di alcune delle frasi pronunciate dall’uomo all’indirizzo della ex, che lavora come cameriera in una pizzeria.

Il romeno aveva telefonato alla scuola elementare frequentata dalla figlia, chiedendo di poterle parlare (richieste mai esaudite). In più aveva più volte telefonato alla pizzeria dove lavora la ex, invitando i titolari a licenziarla e proferendo frasi offensive nei suoi confronti.

Martedì la sentenza del giudice del tribunale di Bergamo Alessandra Chiavegatti: l’uomo, difeso dall’avvocato Paolo Botteon, è stato condannato a 2 anni di reclusione.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI