• Abbonati
Romano di lombardia

Vìola il divieto di avvicinamento alla moglie: 40enne arrestato e portato in carcere

Arrestato e portato in carcere dai Carabinieri un 40enne. In 24 ore disposto l’aggravamento da parte del Giudice per le indagini preliminari di Bergamo.

I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno eseguito nella serata di lunedì 25 marzo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne rumeno, già colpito dalla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento da parte del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo.

Nonostante il provvedimento in essere, l’uomo, domenica notte, in stato di ubriachezza, ha cercato di ritornare in contatto con la ex moglie, una sua connazionale più giovane di alcuni anni. Impaurita per quella presenza minacciosa ed aggressiva la donna, tramite “112”, ha richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma che, giunta sul posto, ha allontanato l’ex consorte violento, relazionando il tutto urgentemente alla Magistratura Bergamasca.

Nel giro di sole 24 ore, il GIP ha prescritto che il 40enne venisse portato in carcere a Bergamo. Il Giudice ha ritenuto inidonea altra misura data la reiterata condotta delittuosa del 40enne. I Carabinieri di Romano di Lombardia, competenti per territorio, hanno infine tradotto l’uomo alla Casa Circondariale di via Gleno.

Ancora una volta, è fondamentale ribadire l’importanza di denunciare sempre qualsiasi episodio di violenza, soprattutto quando lo stesso deriva da dinamiche familiari od in generale da contesti relazionali. Attivare immediatamente i Carabinieri e, conseguentemente, gli strumenti giudiziari a disposizione della Magistratura è difatti un elemento imprescindibile per contrastare qualsivoglia forma criminosa potenzialmente degenerabile anche in rischiose conseguenze per l’incolumità delle vittime. Nei casi di emergenza, il numero di pronto intervento “112” rappresenta nello specifico una prima importante risposta a tale condizione di pericolo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI