BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Equity crowdfunding su Opstart: le campagne attive e quelle in arrivo fotogallery

Sono attive le campagne Recrowd, HUKNOW e GardenStuff, mentre sono in arrivo LiveSonar, Breakfast Point e Origami.

Real estate, green lifestyle e consulenze digital: spaziano, ponendosi sempre all’avanguardia nei diversi settori, le opportunità di investimento su Opstart (www.opstart.it), il portale di equity crowdfunding che dà la possibilità a Startup e PMI di raccogliere capitali necessari al loro sviluppo presso un ampio pubblico di investitori.

Sono 3 i progetti innovativi in cui è attualmente possibile investire tramite la raccolta fondi attiva sul portale:

Recrowd (https://www.opstart.it/progetto/recrowd/)

Recrowd è la prima piattaforma italiana di Social Lending Crowdfunding per il mercato immobiliare, che nasce per offrire al popolo di risparmiatori un modo alternativo di investire i propri risparmi, innovando e semplificando il processo di investimento.Attraverso il crowdfunding ed utilizzando un asset di facile comprensione come quello immobiliare, Recrowd orienta la propria mission verso l’educazione all’investimento innovativo. Inoltre, offre una soluzione veloce e sicura per raccogliere fondi e gestire facilmente i processi burocratici legati ai tuoi progetti immobiliari. In raccolta fino a metà maggio su Opstart.

HUKNOW (https://www.opstart.it/progetto/huknow/)

HUKNOW è la nuova, straordinaria piattaforma dove incontrare veri esperti per qualsiasi necessità: avvocati, commercialisti, insegnanti, formatori, medici, esperti di fotografia o del software che ti fa impazzire… a pochi clic di distanza, in videochat. E se sei un Esperto puoi cominciare subito a erogare i tuoi servizi, ovunque si trovino i tuoi clienti, e dovunque ti trovi tu. È semplicemente il futuro della consulenza, grazie a cui ogni domanda trova una risposta immediata. In raccolta fino a metà maggio su Opstart.

GardenStuff (https://www.opstart.it/progetto/gardenstuff/)

Ha già riscosso grande successo la campagna di GardenStuff, il brand green-tech che porta il verde in tutti gli spazi domestici sfruttando le tecnologie innovative per avvicinarti ancor di più alle tue piante. La campagna su Opstart di GardenStuff è già in overfunding con un capitale raccolto pari al 146% dell’obiettivo, grazie al quale la startup intende sviluppare ulteriormente la tecnologia dietro ai prodotti di smart gardening usando le tecnologie IoT. Per investire nel progetto c’è tempo fino a metà aprile.

Oltre a questi, arriveranno su Opstart nelle prossime settimane tre nuovi progetti:

Livesonar

LiveSonar è un network dedicato all’interazione tra utenti ed eventi in diretta. E’ un’applicazione semplice e immediata che ti permette di inviare un feedback visivo ai media (o agli eventi) che stai seguendo. Avrai a disposizione diversi set di icone che rappresentano un voto e la tua reazione. Vedi qualcosa che ami? Invia un fiore. Ascolti qualcosa di irritante? Manda un cactus. In questo modo potrai intervenire attivamente nelle dirette e incidere nella costruzione di programmi ed eventi. LiveSonar è azione e reazione immediata.

Breakfast Point

Breakfast Point è l’app per il Bar, Caffetteria e Pasticceria che utilizza la geolocalizzazione e le informazioni strutturate dalla piattaforma per rispondere al sempre più diffuso bisogno delle persone di trovare cibi adatti alle proprie esigenze quando si tratta di fare colazione al bar e alla necessità di ogni bar/pasticceria di raggiungere nuovi clienti potenziali facendo conoscere la propria offerta e di fidelizzare quelli attuali. Breakfast Point si pone l’obiettivo di aiutare gli esercenti a creare una vera e propria relazione con i propri clienti; e di aiutare gli utenti a trovare la colazione ideale per le proprie esigenze, vicino a sé.

OrigamiOrganics

Origami è un brand di abbigliamento per neonati da 0 a 24 mesi realizzato in cotone organico e fibra di latte. Il design minimale e baby oriented dei capi è studiato per poter garantire il maggior comfort possibile, eliminando tutti i possibili fattori di stress a contatto con la pelle del bambino e favorendo le necessità di movimento e funzionalità delle diverse fasi della crescita. L’utilizzo della fibra di latte permette inoltre la creazione di capi di abbigliamento ecofriendly, a basso impatto ambientale, perché l’amore per i nostri bimbi passa anche dalla preservazione del pianeta in cui vivranno.

Diventare socio di un progetto innovativo è facile e veloce su Opstart, dove gli investitori possono accedere a tutte le informazioni sui progetti, acquistare quote e monitorare in qualsiasi momento l’iter del proprio investimento.

Chi investe su Opstart potrà beneficiare inoltre delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2019 (legge 148 del 30 dicembre 2018, art.1, comma 218), che ha stabilito l’incremento dell’aliquota delle agevolazioni fiscali dal 30 al 40% per chi investe in startup e PMI innovative, sotto forma di detrazione IRPEF per le persone fisiche e di deduzione IRES per le persone giuridiche.

Infine, Opstart è una delle primissime piattaforme di crowdfunding in Italia a permettere l’utilizzo del Regime Alternativo, tramite DirectaSim, eliminando i costi e le spese notarili, in caso di futura rivendita delle proprie quote, con un risparmio di circa 1.000 €.

Dal 2016 ad oggi sono 48 le giovani imprese che hanno ottenuto le risorse per crescere attraverso le raccolte fondi sul portale, con la partecipazione complessiva di oltre 906 investitori e un totale di risorse raccolte superiore a 5,4 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: www.opstart.it

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.