BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Italiani, medaglia di bronzo per Sofia Goggia in discesa libera

La 26enne di Astino ha concluso la propria prova a 1’14” dalla bresciana Nadia Fanchini

Dopo aver concluso poco più di dieci giorni fa la Coppa del Mondo, non si ferma la stagione di Sofia Goggia che ai Campionati Italiani ottiene la medaglia di bronzo in discesa libera

La 26enne di Astino, reduce dall’uscita nella prova di slalom gigante, ha chiuso al terzo posto la gara disputatasi nella mattinata di martedì 26 marzo, sfiorando così ancora una volta quel titolo nazionale che manca nell’ampia bacheca di successi della campionessa olimpica.

Inserita nel novero delle favorite dopo il miglior tempo ottenuto nella prova cronometrata del giorno precedente, sulle nevi di Passo San Pellegrino la finanziera orobica ha tagliato il traguardo in 1’15”61, distante 9 centesimi dall’argento di Nicol Delago e 1’14” dalla nuova campionessa italiana Nadia Fanchini, completando così un podio monopolizzato dalle atlete delle Fiamme Gialle.

In chiave bergamasca da segnalare anche il ventiseiesimo posto della zognese Ilaria Ghisalberti (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle), mentre chiude oltre la trentesima posizione la 18enne di Almenno San Salvatore Laura Rota (GB Ski Club).

In conclusione per Sofia Goggia il bronzo conquistato nella località trentina equivale al settimo podio nella rassegna nazionale in carriera, un podio che si aggiunge alle tre medaglie conquistate lo scorso anno.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.