BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Molestie e minacce nei confronti della ex moglie: 45enne arrestato per stalking

L'uomo aveva già subito un altro provvedimento per maltrattamenti e minacce in passato

Nella tarda mattinata di sabato 23 marzo i carabinieri di Villa d’Almè, coadiuvati dal personale della stazione di Verdello, hanno arrestato un 45enne italiano con l’accusa di stalking nei confronti della ex moglie.

I fatti in questione si sono verificati a Sorisole ed andavano avanti da circa tre mesi, ovvero dal dicembre 2018 come da contestazione della Procura della Repubblica di Bergamo.

Nel provvedimento del magistrato, eseguito dai militari della Stazione di Villa d’Almè con il concorso di quelli della Stazione CC di Verdello competente per territorio, vi è la ricostruzione delle vicende e delle condotte, tra cui “reiterate molestie, minacce e atti persecutori”, compiute dall’uomo nei confronti dell’ex compagna e della sorella di quest’ultima.

Peraltro, il 45enne, già in passato era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex moglie e alla misura cautelare degli arresti domiciliari, sempre per maltrattamenti in famiglia, minacce e atti persecutori, compiuti sempre nei confronti della ex moglie e della figlia minore.

Dopo le denunce sporte alla stazione carabinieri di Villa d’Almè, è stato emesso dal gip del Tribunale di Bergamo il provvedimento cautelare personale, a cui è stata data esecuzione da parte dei militari.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.