• Abbonati
I programmi

Qualificazioni agli europei, su Rai1 Italia-Finlandia: la tv del 23 marzo

Su RaiUno c'è Italia-Finlandia, su Raiue "Ncis Los Angeels", su RaiTre "Sapiens - Un solo pianeta", su Rete4 "Poliziotto superpiù", su Canale5 "C'è posta per te - Il meglio di...", su Italia1 "Mrs. Doubtfire (Mammo per sempre)" e su La7 "Little Murders by Agatha Christie".

Per la prima serata in tv, sabato 23 marzo RaiUno alle 20.30 trasmetterà la partita di calcio tra Italia e Finlandia, valida per le qualificazioni campionato europeo.

Alla Dacia Arena di Udine, la Nazionale italiana, allenata da Roberto Mancini, inizia il girone di qualificazione agli Europei 2020. Martedì 26 marzo gli azzurri torneranno in campo allo stadio Tardini di Parma per Italia – Liechtenstin.
Secondo le ultime informazioni, l’Italia dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 schierando Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile ed El Shaarawy. La Finlandia, invece, dovrebbe optare per un 4-4-2 con Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki e Tuominen.

Su RaiDue alle 21.05 andrà in onda il telefilm “Ncis Los Angeles”, con LL Cool J e Chris O’Donnell. Andranno in onda tre episodi intitolati “Il colpo”, “Natale con i tuoi” e “Volare via”. Nel primo, Callen e Sam indagano sul caso di una rapina in banca. Nel secondo, due marine sono stati drogati a loro insaputa. Nel terzo, una ragazza è stata rapita da un gruppo di terroristi di difficile identificazione.

RaiTre alle 21.40 proporrà il secondo appuntamento con il documentario “Sapiens – Uno solo pianeta”, intitolato “Il grande balzo in avanti”. In questa puntata Mario Tozzi si chiede chi sia l’homo sapiens, da dove venga e quando sia avvenuto il “grande balzo in avanti”, quel fondamentale passaggio che gli ha permesso di imporsi su tutti gli animali viventi, riuscendo nella grande impresa di dominare la natura fino a trasformarla. Nel tentativo di rispondere a queste e a molte altre domande, è andato a Malta tra i templi megalitici più antichi del mondo, testimonianza di una remota civiltà dedicata alla Dea Madre. Poi si è recato nella grotta magica di Chauvet, in Francia, per interpretare i dipinti più antichi del mondo.

Su Canale5 alle 21.20 sarà la volta di “C’è posta per te – Il meglio di…”. vengono ricordati i momenti più emozionanti e divertenti del programma condotto da Maria De Filippi.

Su La7 alle 21.15 ci sarà l telefilm “Little Murders – By Agatha Christie”, con Samuel Labarthe, Blandine Bellavoir ed Elodie Frenck. Andranno in onda due episodi intitolati “Il rapimento del piccolo Bruno” e “La morte a cavallo”. Nel primo, Alice e Marlene si trovano ad assistere alla sepoltura del commissario Laurence. Per capire come si è arrivati a questa tragedia, è necessario tornare indietro di qualche giorno. Nel secondo, un’amica di Alice, viene uccisa. Il commissario Laurence indaga per scoprire se il delitto è legato a una setta di poteri occulti.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Poliziotto superpiù”, con Terence Hill; su Italia1 alle 21.25 “Mrs. Doubtfire (Mammo per sempre), con Robin Williams; su Tv8 alle 21.30 “Un pizzico di amore”, con Jen Lilley; su Canale Nove alle 21.25 “Arsenio Lupin”, con Romain Suris; e su Rai4 alle 21.10 “The pusher”, con Daniel Craig.
Ancora, su La7D alle 21.30 “L’ussaro sul tetto”, con Olivier Martinez; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Vacanze per un massacro”; su La5 alle 21.10 “Inga Lindstrom – Ritorno a casa”; e su Iris alle 21 “Hunter’s prayer – In fuga”, con Sam Worthington.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in cena lo spettacolo “Grazie”, con Claudio Bisio. Lo show-man interpreta il monologo di uno scienziato folle, ma nel contempo tenero che cerca di trovare mille modi per dire “Grazie!” per la sua premazione.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 il varietà “Zelig”; su Real Time alle 21.10 il reality “Body bizarre” e su Italia2 alle 21.10 il telefilm “Friends”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI