• Abbonati
Sabbio di dalmine

Serata da volontario con gli amici di Boomerang per l’atalantino Robin Gosens

L'esterno nerazzurro giovedì 21 marzo è stato l'ospite a sorpresa del gruppo di volontariato

Quando Robin Gosens è entrato nell’oratorio di Sabbio di Dalmine i ragazzi di Boomerang sono letteralmente esplosi di gioia. L’esterno atalantino giovedì 21 marzo è stato infatti l’ospite a sorpresa della serata dell’associazione.

Per Gosens è stata una notte da vero volontario: il calciatore ha posato per foto e firmato autografi senza dimenticare nessuno.

L’associazione “Boomerang gruppo volontari Dalmine”, da sempre guidata da Roberto Avogadri, è stata costituita nel 2005 con lo scopo di dare seguito all’iniziativa degli scout di Dalmine intrapresa nell’anno precedente alla nascita, cercando di creare una struttura organizzata ed un servizio mirato nell’ambito del  tempo libero. Nasce nell’ambiente oratoriano con l’obiettivo di rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà anche attraverso corsi di formazione.

Le attività si svolgono tutti i giovedì sera dalle 20.30 alle 22 nel periodo che va da ottobre a maggio nella sala dell’oratorio di Sabbio.

Partecipano circa 30 ragazzi diversamente abili affiancati da circa 70 volontari. Spesso i ragazzi vengono anche coinvolti nelle manifestazioni che l’oratorio organizza principalmente la domenica, mentre in occasione dei match casalinghi dell’Atalanta un gruppo di loro viene accompagnato allo stadio per vedere la partita.

Robin Gosens

Da qui l’idea di invitare l’atalantino Gosens per farlo diventare volontario per una serata, compito che il 24enne tedesco ha svolto nel migliore dei modi mettendosi a disposizione dei ragazzi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI