Quantcast
Salvini attacca Gori: "Su Firenze presto la verità, lui non usi l'Atalanta per qualche voto" - BergamoNews
La polemica

Salvini attacca Gori: “Su Firenze presto la verità, lui non usi l’Atalanta per qualche voto”

Il ministro dell'Interno risponde al sindaco di Bergamo: "Da tifoso (milanista come Gori) mi spiace veder strumentalizzata la tifoseria nerazzurra per la campagna elettorale"

“Governare non è un reality e il ministro dell’Interno non può dare ordini alla Procura”. Così Matteo Salvini risponde a Giorgio Gori sui fatti – ancora da accertare – accaduti lo scorso 27 febbraio a Firenze, quando alcuni tifosi bergamaschi di ritorno dalla trasferta di Firenze per Fiorentina-Atalanta, sono entrati in contatto con la polizia. Un attacco premeditato, hanno sentenziato gli ultrà, mentre dalla Questura di Firenze si è sempre e solo parlato di un intervento reso necessario dalle circostanze.

Mercoledì 20 marzo il sindaco di Bergamo è tornato sull’argomento (leggi QUA), accusando Salvini di aver risolto in brevissimo tempo il caso della Mare Jonio, la nave attraccata martedì 19 a Lampedusa carica di migranti e sequestrata con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione, e di non aver ancora detto nulla sui fatti di Firenze nonostante sia passato quasi un mese dall’episodio.

“Gori – risponde Salvini – dovrebbe sapere che c’è la separazione dei poteri. In base a questo principio, la magistratura è al lavoro per accertare quanto successo dopo Fiorentina-Atalanta. La Polizia ha fornito la sua versione dei fatti e attendo riscontri ufficiali dall’inchiesta della magistratura”.

“Capisco il clima elettorale – continua Salvini nella sua risposta-attacco -, ma rassicuro il sindaco che sottolinea il proprio attaccamento alla città: come detto più volte non intendo insabbiare la vicenda, ma da tifoso (milanista come Gori) mi spiace vedere strumentalizzata la tifoseria atalantina solo per racimolare qualche voto”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Gori: "Salvini rapido contro la nave Mare Jonio, ma il bus degli ultrà atalantini?"
La polemica
Gori: “Salvini rapido contro la nave Mare Jonio, ma il bus degli ultrà atalantini?”
Salvini a Bergamo: vertice in Prefettura sulle torri di Zingonia
In prefettura
Scontri a Firenze, Gori interroga Salvini; il ministro: aspetto l’indagine dalla Procura
Generico
Bergamo
Non si placa la polemica sugli scontri a Firenze: Gori insiste con Salvini e interviene anche Stucchi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI