Quantcast
Salvini attacca Gori: "Su Firenze presto la verità, lui non usi l'Atalanta per qualche voto" - BergamoNews
La polemica

Salvini attacca Gori: “Su Firenze presto la verità, lui non usi l’Atalanta per qualche voto”

Il ministro dell'Interno risponde al sindaco di Bergamo: "Da tifoso (milanista come Gori) mi spiace veder strumentalizzata la tifoseria nerazzurra per la campagna elettorale"

“Governare non è un reality e il ministro dell’Interno non può dare ordini alla Procura”. Così Matteo Salvini risponde a Giorgio Gori sui fatti – ancora da accertare – accaduti lo scorso 27 febbraio a Firenze, quando alcuni tifosi bergamaschi di ritorno dalla trasferta di Firenze per Fiorentina-Atalanta, sono entrati in contatto con la polizia. Un attacco premeditato, hanno sentenziato gli ultrà, mentre dalla Questura di Firenze si è sempre e solo parlato di un intervento reso necessario dalle circostanze.

Mercoledì 20 marzo il sindaco di Bergamo è tornato sull’argomento (leggi QUA), accusando Salvini di aver risolto in brevissimo tempo il caso della Mare Jonio, la nave attraccata martedì 19 a Lampedusa carica di migranti e sequestrata con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione, e di non aver ancora detto nulla sui fatti di Firenze nonostante sia passato quasi un mese dall’episodio.

“Gori – risponde Salvini – dovrebbe sapere che c’è la separazione dei poteri. In base a questo principio, la magistratura è al lavoro per accertare quanto successo dopo Fiorentina-Atalanta. La Polizia ha fornito la sua versione dei fatti e attendo riscontri ufficiali dall’inchiesta della magistratura”.

“Capisco il clima elettorale – continua Salvini nella sua risposta-attacco -, ma rassicuro il sindaco che sottolinea il proprio attaccamento alla città: come detto più volte non intendo insabbiare la vicenda, ma da tifoso (milanista come Gori) mi spiace vedere strumentalizzata la tifoseria atalantina solo per racimolare qualche voto”.

leggi anche
Gori: "Salvini rapido contro la nave Mare Jonio, ma il bus degli ultrà atalantini?"
La polemica
Gori: “Salvini rapido contro la nave Mare Jonio, ma il bus degli ultrà atalantini?”
Salvini a Bergamo: vertice in Prefettura sulle torri di Zingonia
In prefettura
Scontri a Firenze, Gori interroga Salvini; il ministro: aspetto l’indagine dalla Procura
Generico
Bergamo
Non si placa la polemica sugli scontri a Firenze: Gori insiste con Salvini e interviene anche Stucchi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it